Finale Play Off : Robur Basket Saronno vs Spezia Basket Club 86 - 65

08.07.2021 16:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale Play Off : Robur Basket Saronno vs Spezia Basket Club 86 - 65

Serie C Gold Finale Play Off : Robur Basket Saronno vs Spezia Basket Club 86 - 65

Il Saranno si conceda dal suo pubblico con un netto successo sulla spezia 86 a 65 e 21 punti di vantaggio che possono aprire le porta della serie serie b al quintetto di coach grassi, in maniera anticipata anche se, domenica a La Spezia è in calendario la gara di ritorno e si preannuncia battaglia sportiva da una parte e dall' altra.

A Saronno lo Spezia è stato tradito da una falsa partenza che vede i locali approfittarne in pieno e condurre il match per tutti i 40 minuti. Con una prestazione strepitosa, tanto da arrivare al riposo lungo con vantaggio netto di 48 a 31 e non cambia l' inerzia della partita nella seconda parte con il Saronno che arriva a toccare il più 28 ed arrivare a conquistare il match con sette giocatori in doppia cifra .. e in grado di dimostrare di essere arrivati pronti a questa finale per ritmo tiro e fisico.

Il quintetto Ligure al ritorno sul parquet dopo il riposo lungo ha cercato di abbozzare una certa reazione ma.. l' avversario di turno si è dimostrato una squadra quadrata, cinica .. sempre pronta e lucida nei momenti cruciali del confronto contenendo la reazione avversaria e chiudendo la partita in crescendo tanto da guadagnarsi i favori del pronostico per la gara di ritorno domenica 11 luglio e palla a due alle 18,00, anche se, lo Spezia Basket deve recuperare energie fisiche e mentali ed anche in fretta per arrivare pronto a quella che si preannuncia una battaglia sportiva .. e al quintetto di Coach Maurizio Bertelà servirà davvero giocarsi la battaglia totale e buttare il cuore oltre l' ostacolo e dar vita alla stessa reazione avuta in precedenza con la Virtus Imola.