Serie C Gold sempre più interessante e dura come una B

Il Don Bosco Livorno decide di restare in serie C Gold, insieme a tante Big e salvare il derby con la PL
13.08.2020 15:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie C Gold sempre più interessante e dura come una B

Manca ancora l' ufficialità per la quale bisognerà attendere fino al prossimo 24 agosto, ma .. a meno di sorprese le sedici squadre che andranno a partecipare al prossimo campionato 2020/21 dovrebbero essere: Montecatini, Lucca, Castelfiorentino, Virtus Siena, Agliana, Pielle, Spezia, Olimpia Legnaia, Fides Montevarchi, Sinergy Valdarno, Valdisieve, Amen SBA, Legnaia, Montale, Don Bosco LI e Costone Siena.

Naturalmente su promozioni, retrocessione e formula del campionato, al momento bisogna scendere sul campo delle ipotesi, dove è ragionevole pensare ad una partenza al 15 di Novembre con setti turni infrasettimanali, anche se, le partite di mercoledì possono essere assorbite meglio in Serie B.

L' altra ipotesi ed evitare in questo modo le gare infrasettimanali è quella di dividere le Società di Serie C Gold in due gironi, valutando i criteri di distanza e con Play Off e Play Out incrociati. Una soluzione che potrebbe favorire due promozioni in serie B, dal momento che una solo promozione potrebbe essere penalizzante per il Basket Toscano in netta crescita.