A Tu per Tu con Marco Bindi, attaccante Orange DB

Juniores, Orange Don Bosco, Marco Bindi : “Il valore piu’ importante nella vita è la famiglia, a seguire l’amicizia, per ultimo considero la ricchezza”.
19.02.2018 23:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
A Tu per Tu con Marco Bindi, attaccante Orange DB

Giovane trequartista di belle speranze, ha nella tecnica e nella visione di gioco i punti di forza del suo repertorio; dopo aver militato per 9 anni nel Santa Firmina e maturato esperienze nell’Arezzo Academy, nel Chimera e nel Tuscar è approdato alla corte dell’Orange Don Bosco.

Scheda di presentazione per Marco Bindi, 18 anni di Arezzo, fantasista della squadra juniores degli arancioni, cresciuto ammirando Ronaldinho e Zidane nel mondo del calcio e ammirando gli attori Leonardo Di Caprio e Robert De Niro nell’universo del cinema.

Ciao Marco, in che zona del campo di solito giochi ? Quali sono i tuoi punto di forza e i tuoi punti deboli da migliorare ?

In genere gioco come trequartista, i miei punti di forza sono la tecnica e la visione di gioco mentre credo che debba migliorare nella velocità oltre che nel modo di pensare che deve essere più rapido.

Che esperienze hai maturato negli anni scorsi? In che squadre hai militato nella tua carriera ?

Negli anni scorsi ho militato per 9 anni nel Santa Firmina poi da lì in avanti ogni anno ho cambiato squadra passando per l’Arezzo Academy, il Chimera, il Tuscar fino ad arrivare al Don Bosco.

Quali sono per te i valori più importanti nella vita ? In che ordine di importanza metteresti amore, salute, amicizia, ricchezza, famiglia e successo ?

I valori che reputo più importanti sono: il saper vivere la vita, l’amore e l’ingegno. In ordine di importanza invece metto primo fra tutti la famiglia poi a seguire inserisco l’amicizia, l’amore e la salute, per ultimo la ricchezza.

Come impieghi di solito il tuo tempo libero ? Che hobbies hai ?

Nel mio tempo libero esco con la mia ragazza o con gli amici, mentre i miei hobbies sono guardare film, serie tv e leggere libri, in particolare sulla filosofia.

Cosa sogni di fare da grande ? Quali sono le tue aspirazioni per il presente e il futuro ?

Non so bene cosa farò da grande, preferisco vivere la vita attimo per attimo senza pensare troppo al futuro, in questo momento il mio obiettivo è di finire la scuola con buoni voti.

Infine chi sono i tuoi idoli e punti di riferimento nel calcio o nella vita in generale?

Nel calcio i miei idoli sono: Ronaldinho che reputo il maestro del calcio e Zidane che per le sue caratteristiche è quello che mi somiglia di più, mentre fuori dal calcio i miei idoli sono Leonardo Dicaprio e Robert De Niro dato che è grazie a loro se oggi passo molto tempo a guardare la tv.