… con Nario Cardini

Nario Cardini :”Il punto fermo devono essere le classifiche valide al momento della sospensione”.
23.04.2020 22:00 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Marcello Vardi
… con Nario Cardini

L'ex DS della Sansovino Nario Cardini e Dirigente con importanti esperienze alle spalle, come quelle da aver aperto le porte del calcio che conta a Maurizio Sarri .. alla sua stagione all' Alessandria in serie C, al microfono di Marcello Vardi per parlare della crisi che coinvolge il calcio dilettante.

La valutazione sul quadro generale che coinvolge le Società di calcio.

“Ripartire secondo me è improponibile e bisogna considerare le classifiche valide fino alla sospensione. I titoli da assegnare, promozioni e retrocessioni, devono essere decise con classifiche attuali. In caso di parita', il regolamento attuale, in materia di scontri diretti, differenza reti, ecc, si potrebbe mettere in pratica . Sostanzialmente ci si deve basarsi solo sui risultati ottenuti sul campo fino ad ora”.

Non e' il massimo, lo ammetto, ma qualsiasi altra decisione penalizzerebbe non solo questo campionato ma anche il prossimo. Naturalmente vanno fatte alcune eccezioni sulle competizioni internazionali e nazionali, come le Coppe Europee e la Coppa Italia, ancora in corso che possono scivolare anche ad inizio della nuova stagione agonistica.

In questo momento e con questa situazione, soluzioni più valide, secondo me, non ne esistono, inoltre invaliderebbero quelle partite già' giocate che sono superiori al 66%, come avviene in formula uno o nel mondiale di motociclismo.