Il prossimo derby del Valdarno, Montevarchi vs Sangiovannese, sarà in rosa.

Sabato 17 Novembre andrà in scena il derby femminile fra Aquila Montevarchi e Sangiovannese, al brilli Peri. Fischio d'inizio alle 16,00. .
16.11.2018 15:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: ufficio Stampa Aquila 1902 Montevarchi Women
Il prossimo derby del Valdarno, Montevarchi vs Sangiovannese, sarà in rosa.

Le rossoblu, vincitrici del campionato di serie D nella passata stagione, arrivano al match, valido per la 4º giornata di Eccellenza Toscana (ex serie C), dopo la vittoria casalinga contro il Filecchio Fratres, le bianco azzurre, ripescate da quarte in graduatoria, sono ancora a zero punti e nell’ultima partita hanno subito cinque reti dalla Vigor Femminile. 

I precedenti nell’ex campionato di serie D, ora Promozione, partono dal 2016 (anno di fondazione dell’Aquila), sono quattro con 2 vittorie bianco azzurre, un pareggio e una vittoria rossoblu. In Coppa due precedenti con una vittoria per la Sangiovannese ed un pareggio finito poi ai rigori con la vittoria sempre delle bianco azzurre. 

Orario di inizio 16.00, Stadio Brilli-Peri. A tre giorni dal derby maschile sarebbe auspicabile una bella cornice anche per le ragazze delle due squadre valdarnesi più importanti del territorio.