Semifinale di Coppa Toscana : Sansovino Women vs Rinascita Doccia 0 – 2

27.03.2022 19:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Semifinale di Coppa Toscana : Sansovino Women vs Rinascita Doccia 0 – 2

Semifinale di Coppa Toscana : Sansovino Women vs Rinascita Doccia 0 – 2

Sansovino : Brogi, Pecolerelli, Tinti, Baracchi, Micallef, Zeghini, Bruci, Marraccini, Frosecchi, Teci, Tordini. All. Valentina Fambrini. A disposizione : Biancucci, Giorgini, Di Tella, Gregori, Toppi.

Rinascita Doccia : Zanieri, Bugiani, Brunetti, Biolo, Sabatino, Mancin, Innocenti, Carrassi, Metti, Farci. All. Ruben Bellucci. A disposizione : De Luca, Lippi, Cipriani, Monticelli, Brezuica, Aiello.

Arbitro : Alessandro Saia della Sezione di Arezzo

Marcatori : 30' aut. Zeghini, 95' Metti.

Un'autorete condanna la Sansovino Women a fermarsi alle semifinali Coppa, malgrado le ragazze dell' Allenatrice Valentina Fambrrini le hanno tentate davvero tutte per raddrizzare il risultato e nella seconda frazione di gioco pesa il dubbio di un fallo di mano in area rosso blu non rilevato dal Direttore di Gara.

Buono l' approccia alla gara delle ragazze in arancio blu dove negli ultimi venti metri Bruci e Frosecchi fanno un gran movimento cercare gli spazi utili a sbloccare il match e Teci prova a sorprendere la retroguardia avversaria con un paio di conclusioni dalla distanza che probabilmente meritavano maggiore fortuna. A complicare i piani di Valentina Fambrini è l' infortunio di Marraccini costretta a lasciare il campo.

Alla distanza poi esce fuori la formazione ospite di Mister Ruben Bellucci favorita dalle giocate di Farci in grado di far allungare la squadra per vie esterne e mettere in difficoltà la difesa avversaria con le sue serpentine, fino a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Zechini che spedisce il pallone nella propria porta, nel tentativo di liberare.

La reazione della Sansovino Women è immediata, la squadra guadagna una certa supremazia territoriale, dando una certa continuità alla sua azione offensiva, sempre sorrette sulle corsie esterne da Tinti e Pecorelli, nel mezzo Baracchi cerca di la profondità, con Bruci e Frosecchi sempre pericolose in zona tiro, ma .. la retroguardia rosso blu tiene e si difende con ordine.

Nella ripresa, almeno dalle prime battute di gioco è la Rinascita Doccia a dare l' impressione di voler fare la partita .. ad essere più convinti .. però .. con il passare dei minuti esce fuori la Sansovino Women e gettare il cuore oltre l' ostacolo, con la Tinti pronta a suonare la carica con una conclusione dalla distanza che trova pronta Zanieri ad annullare la prodezza dell' avversaria.

L' arancio blu ormai decisi a raddrizzare la partita ci provano con le conclusioni di Bruci, Frosecchi, Teci sua la deviazione aerea da sotto misura che trova la sempre reattiva Zanieri a mantenere inviolata la propria porta. Ci prova anche la Micallef dalla distanza .. ma senza fortuna.

Bruci intanto è la vera spina nel fianco della difesa rosso blu, ma la diga avversaria tiene e nella parte finale del match .. la Rinascita Docci si fa pericolosa in contropiede con Aiello che conclude a botta sicura, brava Brogi a farsi trovare pronta alla respinta e superarsi poco dopo sulla conclusione di Metti. Scampato il pericolo la Sansovino Women si riversa in avanti e sul tiro cross di Bruci il pallone è deviato con un braccio da una ragazza avversaria .. ma il direttore di gara lascia correre e sul proseguo dell' azione da un calcio d' angolo Sabatino, nel tentativo di liberare, involontariamente mette fuori causa Zanieri con il pallone che esce a lato di poco.

Cinque i minuti di recupero dove nell' ultimo giro di lancette Metti si invola verso Brogi e in maniera incontrastata mette a segno il raddoppio che spiana la strade della finale alle ragazze in rosso blu di Mister Ruben Bellucci.