Carlo Squillantini riconfermato a Santa Firmina

Carlo Squillantini resta a Santa Firmina. La notizia era nell'aria da alcuni giorni ed ha trovato l'ufficialità nella giornata di venerdì.
02.06.2018 23:49 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Carlo Squillantini riconfermato a Santa Firmina

L’USD Santa Firmina è lieta di comunicare la prosecuzione del rapporto con l’allenatore della prima squadra Carlo Squillantini. Il tecnico resta sulla panchina gialloverde per quella che sarà la sua seconda stagione.

Carlo Squillantini resta a Santa Firmina. La notizia era nell'aria da alcuni giorni ed ha trovato l'ufficialità nella giornata di venerdì.

"Abbiamo deciso di proseguire il rapporto - spiega Squillantini - anzi di proseguire nel progetto. Io e la società eravamo consapevoli che la prima stagione sarebbe stata di transizione. Non conoscevo l'ambiente e nemmeno le nostre avversarie. A metà campionato abbiamo visto che il processo era molto avanti. Peccato per l'ultima parte di stagione dove non siamo riusciti a tenere il passo per restare nei piani alti".

Nella prossima stagione però dovrete fare a meno di Aliberti.

"Credo sia ormai ufficiale il suo passaggio alla Fratticciola - aggiunge Squillantini - cercheremo di trovare il sostituto sondando il mercato. Ad ogni modo non dimentichiamoci che questa squadra ha segnato quasi 60 reti e un anno fa ne aveva fatte quasi altrettante. Vedremo chi arriverà per sostituire Aliberti".

Nella stagione 2018-2019 quale sarà l'obiettivo del Santa Firmina?

"Nella prossima stagione vorremmo provare a compiere un passo in avanti - risponde Squillantini - non dimentichiamoci che il Santa Firmina nella sua storia trentennale non è mai riuscito a salire più in alto della Seconda categoria. E' una società storica soprattutto con il suo settore giovanile. Senza farci illusioni cercheremo di migliorare quanto fatto nell'ultima stagione”.

Alla guida della formazione Juniores è stato confermato per il terzo anno consecutivo Fabio Butteri.