Campionato di Eccellenza : Siena Fc-Audax Rufina 3-1

11.04.2024 23:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Siena Fc-Audax Rufina 3-1

Campionato di Eccellenza : Siena Fc-Audax Rufina 3-1

SIENA (4-3-1-2): Gueye; Morosi, Achy, Biancon (17′ s.t. Cavallari), Agostinone (25′ s.t. Bertelli); Bianchi, Lollo (30′ s.t. Ivan), Masini; Boccardi (37′ s.t. Costanti); Galligani, Granado (17′ s.t. Hagbe) A disposizione: Giusti, Leonardi, Musaj, Baldari. Allenatore: Lamberto Magrini.

AUDAX RUFINA (4-3-3) : Lanzini; Sequi, Grazzini, Bianchi (12′ s.t. Poggialli), Castri; Maccari (24′ s.t. Somigli), Liepa (35′ Falugiani), Ferretti; Tanini, Bachi (24′ s.t. Di Vico), Falcini (37′ s.t. Celli). A disposizione: Volpi, Fusi, Ballini, Campagna. Allenatore: Niccolò Diotaiuti.

Reti: 10′ s.t. Galligani, 20′ s.t. Masini, 23′ s.t. Galligani, 29′ s.t. Tanini.
Note: Ammoniti: Maccari, Morosi. Angoli: 6-6, Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t.

Il Siena probabilmente non brilla come ha saputo fare in tante altre occasioni, però riesce ad essere concreto, come sempre e con una doppietta di Galligani e rete di di Masini riesce ugualmente ad avere ragione dell’ Audax Rufina che solo nel finale riesce a mettere a segno la rete della bandiera con Tanini.

Succede tutto nella ripresa, con i bianco neri che hanno il merito di sbloccare la gara nei minuti iniziali, Galligani approfitta in pieno di un difettoso rinvio della difesa avversaria, ruba palla a Lanzini e in maniera indisturbata realizza la rete che spiana la strada del successo al Siena. Infatti passano dieci minuti e Galligani affonda per vie esterne e mette nel mezzo a favore di Bianchi che serve all’ indietro Masini che conclude di prima intenzione e il raddoppio è bello e confezionato. Il Siena va ormai a pieni giri e in contropiede Boccardi lanciato a rete costringe Lanzini alla respinta in angolo, la retroguardia Fiorentina rimane ferma e Galligani direttamente dalla bandierina realizza la terza rete a favore dei bianco neri che in pratica chiude il match e mette a segno la sua doppietta che gli vale il sedicesimo gol stagionale. Intorno alla mezz’ora Tanini riesce ad accorciare le distanze, bravo ad inserirsi fra il diretto avversario e portiere e di sinistro andare il gol.