Campionato di Eccellenza : Terranuova Traiana - Scandicci 0 - 0

11.04.2024 21:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Nazione cronaca di Arezzo
Campionato di Eccellenza : Terranuova Traiana - Scandicci 0 - 0

Terranuova Traiana - Scandicci 0 - 0  

TERRANUOVA (4-2-3-1): Fedele, Marini, Petrioli, Cappelli (82’ Senzamici), Saitta, Cioce, Taflaj (62’ Ceppodomo), Privitera, Sacconi, Massai, Mannella. A disposizione: Antonielli, Arnetoli, Minatti, Bega, Mascia, Desiderio, Viganò. Allenatore: Marco Becattini.

SCANDICCI (4-4-2): Masini, Liberati, Dodaro (76’ Lastrucci), Cito, Edu Mengue, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela, Corsi, Vezzi (58’ Grillo). A disposizione: Lampignano, Daka, Menini, Hognogi, Alfani, Ridolfi, Paci. Allenatore: Ventrice Claudio.

ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Pieve e Stefano Dorè di Pisa.
NOTE: ammoniti Privietera (T), Corsi, Meucci, Grillo (S). Angoli 7-1. Recupero 3′ st

Ottavo pareggio stagionale, quinto casalingo. Migliore difesa del girone con 12 reti al passivo. 533 minuti senza prendere gol. Ventesimo clean sheet stagionale in campionato. Secondo posto a quota 56 punti con Signa e Scandicci, quest’ultima con una partita in più.

Domenica prossima andremo in scena a Le Due Strade di Firenze contro la Rondinella Marzocco per la terzultima della stagione regolare.

Nulla di fatto al Matteini. Finisce a reti bianche il big match al vertice tra Terranuova Traiana e Scandicci, le due formazioni alla vigilia appaiate al secondo posto in classifica. Tutto sommato non male per i padroni di casa, visto che i ragazzi di Ventrice devono ancora osservare il turno di riposo.
Becattini, che torna di nuovo a bordo campo dopo la squalifica, è costretto a fare a meno di Ortiz, fuori per infortunio. Il primo tentativo di andare a segno è di marca blues. Lo Scandicci approfitta delle difficoltà nella retroguardia terranuovese per tentare il colpaccio. Solo davanti a Fedele ci prova Vezzi, ex di turno assieme a Meucci, ma l’estremo difensore biancorosso difende senza problemi. Risponde poi Massai, che trova invece Edu pronto a salvare sulla linea. Al 22’, grazie ad un’azione ben costruita da Sacconi e Taflaj, è sempre Massai a calciare dritto in porta, ma Masini stavolta è pronto ad agguantare. Clamoroso al 36’. Sacconi vede il pallone, scaglia in porta, Masini si immola respingendo ed infine è Petrioli che cerca la rete del vantaggio, sogno che però si infrange grazie ad un salvataggio miracoloso di Del Pela.
Nella ripresa ancora tre tentativi da parte di Sacconi, che tuttavia non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Le occasioni riescono a crearle i padroni di casa. Ceppodomo, appena subentrato a Taflaj, viene anticipato da Masini, su assist prezioso di Petrioli. Al 21’ Meucci vuole replicare alle azioni offensive dei locali, è solo in area, si volta con l’intenzione di spiazzare Fedele, ma la sfera finisce sopra la traversa. L’ultimo tentativo per i fiorentini è una punizione calciata da Corsi, che non riesce però a trovare i compagni di squadra in grado di realizzare il gol vincente. Con tre club a 56 punti la sfida per il miglior piazzamento in chiave playoff resta ancora aperta.