Campionato di Seconda Categoria : AMBRA – RASSINA 2 – 0

07.04.2024 22:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato di Seconda Categoria : AMBRA – RASSINA 2 – 0

CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA GIRONE L : AMBRA – RASSINA 2 – 0

AMBRA  – Mugelli R., Mugelli G., Giangeri, Crestin (82’ Parisi), Corsi, Travaglini, Abbate, Ormeni (90’ Ibba), Guizzunti (86’ Gori), Becattini (75’ Rotesi), Bega (62’ (Aiazzi). A disposizione: Franchini, Migliorini, Nannicini. Allenatore Filippo Cellai.

RASSINA – Guerri, Andreini M. (78’ Innocenti), Palazzi, Dattile, Santini, Landini (84’ Fognani), Caddeo (74’ Samake), Andreini R. (52’ Cordovani), Soldani, Bruni, Giannelli (74’ Bacanu). A disposizione: Goretti, Versari, Criscuolo, Laccu. Allenatore Carlo Squillantini.

Arbitro Signor Riccardo Tobaldo della sezione di Grosseto.

RETI: 14’ – 17’ Ormeni.

PERGINE - il Rassina esce sconfitto per due a zero dal campo di Pergine con l'Ambra, che con questo successo conquista il primato della classifica. Per il Rassina un ko all'insegna del “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”. Il Rassina infatti, inizia bene, ma sbaglia due conclusioni iniziali che avrebbero potuto dare la svolta all'incontro, l'Ambra non fa molto, ma passa su un rigore gentilmente concesso al 14’ dal direttore di gara trasformato da Ormeni. Lo stesso giocatore poi ottiene il raddoppio al 17’ quando con Guerri fuori dai pali, effettua un pallonetto, con la sfera che va in rete per il definitivo due a zero. Un Rassina che paga dazio, grazie agli errori compiuti e che lascia amaro in bocca per il comportamento della squadra, apparsa sottotono rispetto alle ultime prestazioni.

AL 1’ bella combinazione di Giannelli, che dal limite libera Soldani sulla sinistra, che tira colpendo l’esterno della rete. Al 4’ Soldani ruba palla sulla trequarti ed entra in area e da sinistra effettua una diagonale che sfiora il palo alla sinistra del portiere. L'Ambra si fa vedere al 9’ con una punizione dalla trequarti sinistra di Becattini che Guerri mette in angolo. Al 14’ l’Ambra passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore generoso concesso dall'arbitro, che Ormeni realizza piazzando il pallone alla sinistra del portiere. La rete disorienta il Rassina, che al 17’ subisce il raddoppio dei valdarnesi. Con Guerri fuori dai pali, Ormeni s’inventa un pallonetto che manda il pallone in rete. Il Rassina si ripropone al 25’ con una punizione dalla trequarti sinistra con il pallone che poi viene liberato a centro area da Corsi. Giannelli al 28’ ruba palla sulla trequarti sinistra poi crossa al centro dove però non c'è nessun compagno pronto alla deviazione. Al 32’ punizione della trequarti centrale di Bruni alta sopra la traversa. Al 37’ punizione dalla trequarti sinistra di Becattini con il pallone che viene deviato da Guerri. Nel finire di tempo al 44’ Ormeni verticalizza su Bega il cui tiro è preda di Guerri.

Rassina in avanti al 47’ con punizione dal limite centrale di Santini, con il pallone, che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Un minuto dopo al 48’ Giannelli dalla sinistra dell'area serve Soldani il cui tiro finisce sul fondo. Ancora il Rassina al 51’ con Giannelli, che dalla trequarti centrale manda alto sopra la traversa.  Al 76’ l'Ambra sfiora la terza rete con una punizione dal limite centrale di Becattini, che colpisce il palo alla sinistra del portiere e finisce sul fondo. il Rassina si fa vivo al 72’ con Cordovani che verticalizza per Giannelli, che non trova la porta. Nel finale all'89’ tiro da sinistra dell'area di Abbate deviato da Guerri. In pieno recupero al 91’ Bruni dalla sinistra dell'area vede la porta e tira, però fiacco sul portiere. Nei minuti finali tutto in linea con la ripresa, cioè, niente da segnalare.