Marco Bernacchia analizzata l' ottava giornata del girone B, del campionato di Promozione.

11.11.2018 19:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Marco Bernacchia
Marco Bernacchia analizzata l' ottava giornata del girone B, del campionato di Promozione.

Buonasera a tutti ,

oggi si giocava  a Pontassieve la partita più importante della giornata, prima contro seconda , Pontassieve _Soci.

Ha avuto la meglio la squadra casentinese grazie ad  un goal di Ceramelli  su rigore, le cronache riportano che il Pontassieve non meritava di perdere,  però i ragazzi di mister Occhiolini anche oggi si dimostrano squadra cinica, sfruttano al meglio le occasioni che le squadre avversarie gli concedono , una volta in vantaggio riesce quasi sempre a non farsi riprendere, con queste qualità si può arrivare lontano, verso grandi traguardi.

Con questa vittoria, il Soci, allunga sulle inseguitrici e porta il proprio vantaggio a più 5 punti, dato che anche il Terranuova Traiana esce sconfitto da Chiusi. E' proprio  la squadra di Enrico Testini che centra la sua seconda vittoria consecutiva , sempre per 1 a 0 e sempre con il suo bomber Biscaro Parrini, giocatore da altre categorie.

Sorprendente vittoria dell'  Asta sul difficile campo di Gaiole in Chianti, avevamo evidenziato  la scorsa settimana , che  la squadra senese in casa aveva conquistato 10 punti  degli 11 totali, con questa vittoria fuori casa sulla Chiantigiana, si porta in piena zona play off, chissà potrebbe essere la squadra rivelazione?  Questo magari lo vedremo , se si confermerà nelle prossime partite.

Ottima vittoria esterna del Cortona di mister Giusti, nel campo di Subbiano. Si affrontavano due squadre che in questo momento non stanno attraversando un   buon periodo di forma, e con questa vittoria è il Cortona ad uscire dalle zone calde della classifica, evidenziamo che a segnare il goal della vittoria non è un nome con un passato glorioso, ma è il ragazzo del 2000  Duri,  un giocatore con un promettente futuro.

Grande impresa dell'  Arno Laterina, centra la sua prima vittoria per 3 a 1  contro  la Castelnuovese , ogni volta che affrontano la squadra amaranto i giocatori di mister Pratesi si caricano a mille, anche in coppa finì con un secco 3 a 0, ora ci credono e non sarà semplice per nessuno, affrontarla.

Finalmente possiamo registrare il primo  punto conquistato dagli amici del Bibbiena, ottimo pareggio contro il Firenze Ovest, una squadra che fino ad ora non ha mai perso,  in più aveva subito soltanto una rete. Era andata sotto e poi è riuscita a pareggiare con Venturi, ora devono riuscire a dare continuità ai risultati , la salvezza  è possibile , il campionato è ancora lunghissimo .

Rufina- Dicomano e Mazzola- Montalcino finiscono senza reti  (zero a zero), in questo turno si registrano soltanto 10 reti , io consiglierei a tutti,  tutte le sedute di allenamento  tiri in porta e partitelle( ovviamente è una battuta) .

Saluti

Marco Bernacchia