Prima Categoria : MC Valdichiana – Cortona Camucia 0 – 0 

07.04.2024 20:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Prima Categoria : MC Valdichiana – Cortona Camucia 0 – 0 

 Prima Categoria : MC Valdichiana – Cortona Camucia 0 – 0                                              

MC Valdichiana: Tiezzi, Cuccoli, Zober, Sensitivi ( Renzi ), Lovari, Tavanti Antonio, Tavanti Vittorio ( Brilli ), Giorgini, Nocentini, Rossetti, Terrazzi ( Mostacci ). A disp.: Malentacchi, Sereni, Asfandiyarova, Casini, Rossetti

Cortona Camucia: Pompei, Pagni, Manfreda, Sekseni, Galizi, Migliacci, Anderini ( Franchi ), Rossi, Petica, Rubechini, Bottonaro ( Berti )
A disp.: Attoniti, Cacioppini, Leonardi, Gallastroni, Tammariello, Torresi, Gjeta

Arbitro: Signor Matteo Bruni della Sezione di Siena
Note: ammoniti Pagni e Sensitivi

Zero a zero giusto fra MC Valdichiana e Cortona Camucia, con gli ospiti che ottengono il nono risultato utile consecutivo, ma la classifica per entrambe le squadre resta abbastanza anonima. Dopo quattro minuti, Terrazzi, l’ attaccante più pericoloso dei locali, ci prova decentrato dalla destra,ma il suo diagonale prima colpisce il palo esterno e poi il pallone viene smanacciato da Pompei in corner. Al 16’, ancora Terrazzi, questa volta su punizione dalla parte opposta, ma Pompei con un volo plastico devia in angolo. Intorno alla mezz’ ora Bottonaro viene smarcato dentro l’ area piccola sulla destra, ma il suo sinistro è troppo debole per impensierire Tiezzi. Al 42’, bella azione in velocità del Cortona Camucia con Sekseni che smarca Petica che tira a botta sicura in diagonale, ma un difensore respinge nei pressi della linea. Finale di tempo favorevole agli ospiti con Rubechini sugli scudi: al 44’ ci prova da fuori dopo una bella trama di gioco, ma il pallone sorvola di poco la traversa, mentre due minuti dopo il numero uno locale è bravo sulla sventola del numero dieci. 

La ripresa, complice anche il gran caldo, offre meno emozioni: al 55’ ci prova Petica da fuori, ma il suo tiro, seppur forte, è troppo centrale e Tiezzi respinge, mentre un minuto dopo ci prova Terrazzi a botta sicura da dentro l’ area piccola, ma un difensore arancione salva nei pressi della linea di porta. Passano i minuti ed aumenta la stanchezza, pur entrambe le squadre provandoci. I padroni di casa, nei minuti finali protestano per un presunto rigore, ma Bruni lascia proseguire e dopo tre minuti di recupero viene sancito lo zero a zero finale.