Prima Categoria : San Quirico - Olmoponte S.Firmina 2-3

Una domenica no, in più aspetti da analizzare, per i ragazzi di Mister Paesano.
07.04.2024 21:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa San Quirico d' Orcia
Prima Categoria :  San Quirico - Olmoponte S.Firmina 2-3

San Quirico - Olmoponte S.Firmina 2-3

SAN QUIRICO: Noli; Duranti; Maggini (55' Milanesio); Machetti; Cerbone; Generali (87' Pasquini); Boulalouaz (55' Diallo); Romanini; Varone; Provenzano (80' El Guerouani); Morgantini (77' Netti). A disp.: Perniconi; Barbieri; Franchetti; Seghedoni. All. Paesano

OL. SANTA FIRMINA: Bobini; Fiore; Dragoni; Galli; Caneschi; Bartolini; Sorini (77' Ferrazzano); Lucci; Parigi (69' Chiatti); Buoncompagni (73' Gori); Lolli. A disp.: Mattani; Gallorini; Agretti; Tofi; Vicari. All. Chierici

Marcatori: 5' Maggini; 9' Fiore; 46' pt Galli; 80' Noli (A.g.); 85' Varone (rig.) 

E dire che la partita si era indirizzata sul binario giusto con il vantaggio dopo 5 minuti, ma successivamente è andata decisamente a peggiorare l'attenzione: la squadra ha commesso troppi errori e non ha mostrato quella compattezza una volta avanti nel punteggio. Il gol subito a circa un quarto d'ora dalla fine ha complicato ulteriormente le cose.

LA CRONACA

Come accennato, il Sanqui passa in vantaggio: al 5' rimessa lunga di Morgantini al centro dell'area, deviazione di testa che finisce dalle parti di Maggini che con un gran sinistro sotto l'incrocio batte Bobini. Al 9' arriva il pareggio: lo stesso Maggini purtroppo sbaglia un controllo in riconquista, la palla arriva a Fiore che se la sposta sul sinistro e conclude sul primo palo, battuto Noli, 1-1. Il Sanqui si fa rivedere al 23': lungo lancio di Sebastiano Cerbone a trovare la profondità, pescato Varone che anticipa Bobini con un pallonetto, il suo tentativo è largo. Varone ci riprova di testa al 29', conclusione alta. Sul finale di primo tempo, all'ultima azione, l'Olmoponte passa in vantaggio: punizione sul secondo palo, Galli viene lasciato solo e da pochi metri mette in rete.

Ripresa. Il Sanqui ha le migliori opportunità: al 52' punizione dalla difesa di Maggini, torre aerea di Varone a trovare l'inserimento di Provenzano che riesce in allungo ad anticipare l'uscita di Bobini, illusione del gol, esterno della rete. Poi arrivano due opportunità ravvicinate: al 57' sponda di testa di Diallo per la conclusione in area di Morgantini, respinta. Al 58' gran conclusione di Cerbone dai 20 metri, Bobini para mettendola in corner. Al 71' nuova chance: gran serpentina nello stretto di Diallo che poi allarga a sinistra per Cerbone, destro sul primo palo, Bobini para di nuovo. Al 80' la doccia gelata: sulla sinistra Ferrazzano tiene il pallone in campo, cross, Noli non è perfetto nella respinta e la palla finisce in rete, 1-3. Al 84' El Guerouani viene atterrato in area da Fiore, rigore. Dal dischetto Varone spiazza Bobini, 2-3 al 85'. Al 89' lancio lungo all'interno dell'area, la palla arriva a Diallo che serve Varone, destro alto. 5 minuti di recupero: l'ultima occasione arriva al 94' sul sinistro di Diallo che in area trova lo spazio per il tiro, ma è fuori.

Il Sanqui ha provato a rimetterla in piedi, le occasioni ci sono state, ma quest'oggi è stato vittima dei suoi errori: una versione, dal punto di vista mentale, sicuramente non all'altezza. Uno stop che non ci voleva in queste fasi decisive della stagione, ma bisogna accettarlo e andare avanti.