Orange Don Bosco, tempi di primi bilanci e di buoni propositi per l’anno nuovo

Mister Paolo Botti : “L’anno era iniziato nel migliore dei modi con il salto di categoria poi abbiamo pagato lo scotto di affrontare il nuovo e piu’ impegnativo campionato con una squadra giovane".
22.12.2017 23:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
Orange Don Bosco, tempi di primi bilanci e di buoni propositi per l’anno nuovo

Sta per volgere al termine il 2017, un’annata agrodolce per l’Orange Don Bosco caratterizzata da una prima parte estremamente positiva caratterizzata da una promozione (tramite un ripescaggio) dalla terza alla seconda categoria con una squadra capace di centrare il secondo posto, piazzamento utile alla disputa dei playoff, rimanendo imbattuta per 15 incontri consecutivi vincendone 13 e pareggiandone 2 fino a giungere alla parabola discendente dell’ultimo posto nel successivo campionato.

Gli arancioni, infatti, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale risultano attualmente ultimi in classifica con 6 punti, in virtù di 6 pareggi e 8 sconfitte con un parziale di 7 reti realizzate e 27 goal subiti; dopo la sosta natalizia sarà impegnata in casa contro l’Atletico Figline.

Di seguito l’analisi e il punto della situazione di mister Paolo Botti : “L’anno era iniziato nel migliore dei modi con il salto di categoria poi abbiamo pagato lo scotto di affrontare il nuovo e piu’ impegnativo campionato con una squadra troppo giovane che ha peccato di inesperienza, fisicità e leggerezza; siamo partiti in ritardo rispetto alle altre formazioni nella costruzione del gruppo, solo in 6 elementi facevano parte della vecchia rosa; in diverse partite siamo scesi in campo don diversi fuori quota, la sosta ci servirà per amalgamare la squadra, cercando di dare esperienza e identità al gruppo”.

Classifica : OLMOPONTE AREZZO 25, FULGOR CASTELFRANCO 24, LORESE 24, BATTIFOLLE 23, VICIOMAGGIO 22, SANTA FIRMINA 21, AREZZO F. ACADEMY 20, PIEVE AL TOPPO 19,  CAVRIGLIA 17, PERGINE 15, STIA 14, ATLETICO FIGLINE 14, MONTEMIGNAIO 14, TUSCAR 7, ORANGE DON BOSCO 6, STRADA FC 6.