Ad Anghiari Ciro Camerota spiega le nuove regole del calcio

Ciro Camerota, dell' area formazione del Settore Tecnico Arbitrale della Sezione di Arezzo, nella Sala Consiliare, del Comune di Anghiari, per spiegare le nuove regole del calcio.
25.06.2019 15:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Ad Anghiari Ciro Camerota spiega le nuove regole del calcio

Questa sera, (25/06/2019) alle 21,15 presso la Sala Consiliare del Comune di Anghiari, Ciro Camerota incontrerà gli allenatore della nostra Provincia per spiegare le nuove regole del calcio che prevedono delle novità importanti.

Sono almeno dodici che vanno dal cartellino giallo agli allenatori, alla distanza di un metro, dalla barriera, in caso di calcio piazzati. Quindi non sarà più possibile per i giocatori di una squadra cui è stata assegnata una punizione al limite dell’area entrare nella barriera della squadra rivale, disturbare i difensori e creare confusione.

Codifica del fallo di mano :  1) Tocco volontario. 2) Posizione innaturale, anche se involontaria, quando il braccio è in linea con le spalle; o sopra le spalle;o lontano dal corpo. A prescindere dalla distanza tra chi tira e chi colpisce di mano e tassativo, il gol, dopo un fallo di mano, non sarà mai gol. Giusto per fare qualche anticipazione.

Sostanzialmente sono tante le novità per la prossima stagione con la Sezione AIA di Arezzo che si dimostra ben disponibile nel partecipare a queste lezioni Tecniche con gli addetti ai lavori, con la grande disponibilità di Ciro Camerota che ad Anghiari, questa sera, con inizio alle 21,15, presso la Sala Consiliare, del Comune di Anghiari, spiegherà le nuove regole.