La lancia d'oro della 144esima Giostra del Saracino dedicata all'Arezzo Calcio

04.02.2023 13:36 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa SS Arezzo Matteo Marzotti
La lancia d'oro della 144esima Giostra del Saracino dedicata all'Arezzo Calcio

Con grande emozione questa mattina tutta la Società Sportiva Arezzo ha accolto direttamente dalla voce dell'araldo la dedica della lancia d'oro della 144esima Giostra del Saracino, che si correrà domenica 3 settembre, all'Arezzo Calcio in occasione del centenario del club amaranto.
La Giostra e la squadra di calcio sono da sempre due simboli della nostra città, due realtà accomunate dalla passione che muove gli aretini.
È innegabile: è motivo di grande orgoglio essere la prima associazione sportiva a cui viene dedicata una lancia d'oro.

La società, in primis il Presidente Guglielmo Manzo, insieme ai componenti del comitato per il centenario, sono onorati per questa scelta e vogliono per prima cosa ringraziare quanti si sono prodigati e interessati in questi mesi. In particolare i consiglieri comunali Roberto Cucciniello, Alessandro Caneschi e Giovanni Donati, la Giunta, il Consiglio Comunale, e il consigliere delegato alla Giostra Paolo Bertini. Grazie di vero cuore a tutto il mondo della Giostra: ai quartieri, al Gruppo Musici e a quello degli Sbandieratori, a Signa Arretii, custodi della nostra storia, delle nostre tradizioni e dei nostri simboli.