Arezzo vs Tiferno Lerchi Le pagelle di Giorgio Ciofini

30.03.2022 22:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Giorgio Ciofini
Arezzo vs Tiferno Lerchi Le pagelle di Giorgio Ciofini

Due partite in una. Primo tempo tutto (o quasi) amaranto, secondo tifernate. I due gol d’autore di Calderini e Cutolo parevano aver chiuso il discorso. L’Arezzo aveva più volte sfiorato il terzo gol e tutto filava liscio come l’olio. Ma un paio di ripartenze ospiti, avevano messo i brividi ai quattro gatti del Comunale e le ali a Colombo. Un campanello d’allarme, che non ha svegliato nessuno, fino al gol di Tersini, che ha riaperto la partita e condannato anche i quattro gatti a 60 minuti in apnea, con un Arezzo che giocava da cani. Nel bestiario del mercoledì, con quel secondo tempo, il temporale e la curva in collina, non ci è mancato proprio niente. Ma si è vinto e acciuffato il Follonica Gavorrano al terzo posto, in vista della disfida col San Donato, caduto a Cascina. Dunque?             

Colombo: Voto 7 I suoi interventi su Battellini e compagni valgono quanto i gol di Calderini e Cutolo. Ringraziamo sentitamente il nostro Edoardo. E non è la prima volta nell’annata. 

Campaner: Voto: 4 Mai in anticipo, sempre secondo, mai in avanti, sempre indietro, mai una volta che serva un compagno come si deve. Perfino Mariotti lo manda sotto la doccia!  

Van Del Velden: Voto 6,5 Prestazione autoritaria del tulipano, bravo anche in appoggio dalla parte mancina, fino che ne ha avuto il destro, cioè il sinistro.  

Frosali: Voto 6,5 Francesco, a destra, soffre al posto del collega. Ma se la cava con le buone e anche con le cattive. Uno dei pochi tra tanti, troppi ballerini.

Ruggeri: Voto 5 Vedi Campaner, con un quasi in più. Anche lui quasi mai in anticipo, anche lui quasi sempre secondo, anche lui quasi mai una palla decente a un compagno, ma almeno talvolta di prova. Un voto in più per Giacomino.

Mancino: Voto 6 Non gli riesce qualche rifinitura, non è lucido nell’ultimo passaggio, ma Andrea non si nasconde mai e ci mette corsa e cuore. 

Pizzutelli: Voto 6 Federico sa fare di meglio. Per un’ora, imposta una regia priva di giocate e di aperture alla sua portata, ma concreta.

Marchi: Voto 6,5 In campo da l’anima, anche per coprire la fascia e i buchi di Campaner. Mezzo voto in più al nostro Ale, perché gli tocca giocare per due e finire con i crampi.

Cutolo: Voto 7 Quella bomba che l’ha trapassato sul sette, il buon Guerri se la sognerà tutta la notte. E meno male che non l’ha beccato, perché poteva essere ricoverato. Roba da Nello, roba da altre platee.

Doratiotto: Voto 5 A suo onore, l’apertura che ha consentito a Caderini di aprire le marcature. Poi ha giocato a Chi l’Ha Visto.

Calderini: Voto 6 Solo per il gol in apertura. Per il resto partita da dimenticare, con l’ex.

Benedetti: voto 5 L’ex è entrato nella rumba del Tiferno e gli dev’esser girata la testa. Allo stesso medo, in tribuna, giravano altre cose a vedere quell’Arezzo. 

Persano: 4,5 Almeno Doratiotto ha fatto l’assist a Calderini. 

D. Marras: Voto 5 Solito cambio, solita prestazione. 

Pisanu: Voto 5,5 Neanche Michelino, stavolta, e riuscito a trovare una bussola, per guidare i compagni smarriti nel bosco. Ci voleva Pollicino.

Zona: sv Partecipa al finale trilling, ancora da convalescente. Risparmiano il voto di Samuele.