Campionato di Serie D : Livorno vs Seravezza 2 - 0

24.09.2022 20:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: livornotoday.it
Campionato di Serie D : Livorno vs Seravezza 2 - 0

Livorno vs Seravezza 2 - 0

Livorno (3-4-1-2): Fogli; Fancelli, Russo, Karkalis; Pecchia(64' Bruno), Luci (18' Lo Faso, 75' Giampà), Cretella, Lucarelli (79' Apolloni); Belli (86' Maresca); F. Neri, Rodriguez. A disposizione: Bettarini, Ivani, Bontempi, Vantaggiato. All. Collacchioni. 

Seravezza (4-3-3): Lagomarsini; Cavalli, Maccabruni, Sorbo (72' Podestà), Bresciani (53' Bedini); Putzolu, Granaiola, Vietina; Scottu, Benedetti, Camarlinghi. A disposizione: Sacchelli, Vignozzi, Simonelli, Belluomini, Maccabruni, Maffei, Monacizzo. All. Vangioni. 

Arbitro: Drigo di Portogruaro

Rete: 59' Lucarelli, 86' Belli

Note: angoli 2-5, ammonito Neri, recupero 3' + 5', spettatori 2.924

Sotto una pioggia battente, lottando e soffrendo, ma la prima al Picchi, per il Livorno, si chiude con il sorriso. Gli amaranto, nella quarta giornata del campionato di serie D girone E, superano per 2-0 il Seravezza conquistando la seconda vittoria consecutiva. Tre punti firmati da Lucarelli e Belli, che accendono l'entusiasmo del pubblico amaranto. 

Il match inizia a ritmi bassi ed il primo timido tentativo è di Rodriguez, il cui destro, al 9', viene deviato in corner da Lagomarsini. Gli amaranto, al 18', perdono Luci per infortunio: al suo posto Lo Faso, che si piazza sulla trequarti con Belli che arretra sulla linea di centrocampo. La formazione di Collacchioni si rende pericolosa con un tiro-cross di Lucarelli al 32' ed una conclusione di Rodriguez nel finale di frazione, ma l'occasione più nitida è per il Seravezza, che, in pieno recupero, sfiora il gol del vantaggio con un destro di Benedetti, sul quale è bravissimo Fogli a respingere in angolo.

Nella ripresa gli amaranto partono forte e si rendono subito pericolosi prima con Lo Faso (bravo Lagomarsini a respingere la conclusione del 98 amaranto) e poi Neri, il cui destro termina di poco a lato. È il preludio al gol, che arriva al 59' con un preciso sinistro diagonale di Lucarelli, che sfrutta al meglio una bella apertura di Lo Faso. Il finale, poi, è di sofferenza, con il Seravezza che preme e che trova anche il gol del pari su autorete a dieci minuti dal termine, ma, per fortuna degli amaranto, si era alzata la bandierina del guardalinee a segnalare il fuorigioco. E il Livorno ne approfitta per chiudere la contesa all'85' con Belli, dando il via alla festa sugli spalti.