L' Aquila Montevarchi presenta il difensore Gino Bernardini.

21.06.2019 20:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L' Aquila Montevarchi presenta il difensore Gino Bernardini.

L' Aquila Montevarchi comunica di aver ingaggiato, per la stagione 2019/2020, il difensore centrale, classe 1997, Gino Bernardini.

Bernardini nelle ultime tre stagioni ha militato nella Pianese dove, grazie alle 24 presenze del campionato appena concluso, è stato tra i protagonisti della storica promozione della squadra amiatina in Serie C.

Gino Bernardini a Montevarchi è arrivato con le giuste motivazioni, come evidenzia il suo promo commento, da giocatore rosso blu :" Sono contenuto di venire a Montevarchi, una piazza importante e, la mia voglia è quella di fare bene e dimostrare la mia voglia di giocare a calcio".

Il forte difensore, reduce dall'ottima stagione, disputata in bianco a Pian Castagnaio, dimostrare di voler vestire la maglia rosso blu, con le giuste motivazioni e quella voglia di emergere in maniera definita.

Infatti, nell'ultimo campionato, 24 presenze, giocato ad alti livelli, Gino Bernardini ha avuto modo di maturare e completarsi, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

Giocatore di buona qualità tecnica e rapidità di movimento, forte in marcatura è favorito dalla sua altezza, un metro e novanta, nelle giocate aeree. Sostanzialmente, si tratta di uno che non molla mai, sempre disponibile per sacrificarsi per la squadra ed i compagni, gode di una buona visione di gioco e come richiede il calcio moderno, riesce a contribuire a far decollare l'azione offensiva, dalle retrovie.