Ostia Mare - Cannara 2 - 3

13.12.2020 23:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: eccellenzacalcio.it
Ostia Mare - Cannara 2 - 3

Ostia Mare - Cannara 2 - 3

OSTIAMARE: Giannini, Vasco, Carta (85' Verdirosi), Cabella, Nanni, D'astolfo, De Sousa, Mastropietro, Lazzeri, Pattelli, Esposito. A disp.: Giori, Ippoliti, Menagat, Pedone, De Martino, Di Vilio, Moi, Gabriele. All.: De Angelis

CANNARA: Lori, Dedja (71' Jallow), Cerboni, Mattia, Bei, Moracci, Frustini, Ferreira (65' De Sanctis), Ubaldi, Felici (75' Chiacchierini), Bazzoffia. A disp.: Cocchini, Orazzo, Brunetti, Porzio, Mattioli, Fausti. All.: Alessandria

ARBITRO: Fichera di Milano, coad. da Cucinotta e Marrazzo.

RETI: 2' rig. Vasco, 6' Ubaldi, 42' Mastropietro, 63' Ferreira, 81' De Sanctis.

NOTE: Ammoniti Vasco, Verdirosi, Cerboni, Mattia. Recupero 1’+4’.

Un Cannara da urlo sbanca il campo dell’Ostiamare e riparte come aveva chiuso la prima parte di stagione: vincendo. Un successo in rimonta che vale doppio per la formazione di Alessandria che mostra un carattere da prima della classe. I rossoblù restano saldi al comando insieme al Trastevere vittorioso sul Trestina.

Eppure la gara sembra mettersi subito in salita per il Cannara che dopo 2 minuti va sotto. La girata in area di Lazzeri impatta il gomito di Cerboni che si gira per proteggersi. L’arbitro Fichera non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri lo specialista Vasco non sbaglia e l’Ostiamare è in vantaggio. Guai però a svegliare il Cannara che dorme. Il 3-4-1-2 rossoblù, con Bazzoffia al posto di Bagnolo da trequartista, e il duo Felici-Ubaldi in attacco, inizia a macinare e al 7’ trova il pari. Angolo di Moracci dalla sinistra, tocco di Ferreira, batti e ribatti all’altezza dell’area piccola e girata vincente, da bomber vero, di Ubaldi. Gol numero 7 e vetta in solitaria della classifica marcatori per Leonardo Ubaldi. Prima dell’intervallo però i laziali tornano di nuovo in vantaggio quando il Cannara si fa trovare scoperto sull’out di destra, Mastropietro brucia Cerboni in velocità e, a tu per con Lori insacca per il 2-1.

Nella ripresa Ferreira trova il pari al 63’ con un destro da fuori sulla punizione battuta rapida da Bazzoffia. Poi Alessandria azzecca le mosse: fuori Ferreira e Felici, dentro il classe 2000 De Sanctis e il classe 2003 Chiaccherini, al debutto. Proprio De Sanctis all’81’ firma il sorpasso chiudendo sul secondo palo l’assist di un Ubaldi altruista: gol fotocopia rispetto a quello con la Pianese e adesso il Cannara può sognare aspettando il big match di domenica prossima, quando allo Spoletini arriverà il Siena di Gilardino.