Sporting Club Trestina vs Gavorrano 0 - 1

IL TRESTINA CADE AL 92°
28.10.2018 19:20 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Trestina Calcio
Sporting Club Trestina vs Gavorrano 0 - 1

Sporting Club Trestina-Gavorrano 0-1

SPORTING CLUB TRESTINA: Cucchiararo, Polidori, Maggioli C., Goh, Tersini, Marconi, Petricci, Gramaccia, Braccalenti, Vinagli, Catacchini. A disp.: Cosimetti, Fumanti, Guasticchi, Staiano, Marchi, Khribech, Landi, Benedetti, Stella. All.: Cerbella Enrico

GAVORRANO: Salvalaggio, Ferrante, Mastino, Brenci, Gagliardini A., Bruni, Grifoni, Costanzo, Gomes De Pina, Conti, Lucarelli. A disp.: Aglietti, Pupeschi, Moscati, Cela, Pardera, Bartoccini, Mori, Carlotti, Koci. All.: Rigucci Atos

ARBITRO: De Capua Geremia vincenzo di Nola

RETI: 92° Moscati 

Seconda sconfitta consecutiva del Trestina. Questa volta è stato il Gavorrano a violare il Casini per la prima volta in questa stagione al 92°. Una sconfitta che, per le occasioni da rete proprio non cista. Due palle goal per il Trestina nel primo tempo che l'estremo difensore ospite Salvataggio ha neutralizzato con bravura ed una palla goal per il Gavoranno con un tiro da lontano messo in angolo da Cucchiararo nella ripresa per gli ospiti, anche se nel secondo tempo gli uomini di Rigucci hanno avuto molto più possesso palla dei ragazzi di Cerbella.

Una gara sicuramente mal diretta dal Sig. Geremia Vincenzo De Capua della Sezione di Nola che ha permesso agli ospiti molto ben messi fisicamente di picchiare, si la parola giusta è picchiare, per tutto l'arco dei novanta minuti senza mai intervenire, Dire che ha arbitrato all'inglese è proprio un eufemismo, ed è la prima volta dall'inizio del campionato che ci lamentiamo per non aver avuto un direttore di gara all'altezza del campionato nazionale dilettanti.

Gli ospiti, che si sono subito resi conto che l'arbitro non fischiava mai, hanno approfittato della loro superiorità fisica, in un terreno ai limiti della praticabilità, mettendo la gara sotto questo profilo, e da questo punto di vista siamo stati di certo inferiori, ma, nonostante tutto, non hanno creato nulla e, se vogliamo, anche sul goal c'è stato un fallo ai danni di Goh che come ha fatto nel resto dalla gara l'arbitro ha completamente ignorato permettendo a Moscati, con una retroguardia sguarnita, di mettere a segno il goal della vittoria nel recupero.

Pazienza, avremo modo e luogo per rifarci, ma questa sconfitta verrà sicuramente mal digerita da tutto l'ambiente perchè di certo immeritata, mentre, lo ribadiamo, nulla da dire sulle sconfitte di Piancastagnaio e Ghivizzano, quando la squadra ha ampiamente meritato la sconfitta.

Oggi non è stato proprio così, ma non abbiamo nulla da rimproverare ai giocatori se non la disattenzione finale.