Campionato di Promozione Femminile : Asd Sport Pisa IES - Wolf Basket Pistoia 46-50

10.04.2024 11:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Wolf Basket Francesco Bocchini
Campionato di Promozione Femminile : Asd Sport Pisa IES - Wolf Basket Pistoia 46-50

Asd Sport Pisa IES - Wolf Basket Pistoia 46-50

Parziali : 7-14; 18-26; 28-40

Wolf: Battistini A. 8, Catalano 11, Sichi, Tafani 3, Innocenti 12, Battistini L. 9, Rindi M., Lucchesi, Valentino 7, Rindi A. All. Amerighi.

Si chiude con una vittoria la regular season del campionato di Promozione del Wolf Basket femminile, che espugna il Palazzetto dello Sport di Pisa. Finisce 50-46 in favore della formazione allenata da Andrea Amerighi, che si guadagna così il terzo posto in classifica in vista dei playoff. Le pistoiesi cominciano bene e al termine del primo periodo sono in vantaggio di sette lunghezze. Vantaggio che viene incrementato ulteriormente nel secondo quarto, fino al 26-18 dell'intervallo. Nonostante un attacco non così proficuo, Tafani e compagne controllano le operazioni e a sei minuti dalla fine sono avanti di 14 punti. Successo in cassaforte? Nemmeno per sogno, perché un blackout delle ospiti consente alle pisane di piazzare un break di 12-0 che riapre la contesa. Nonostante le difficoltà però Wolf stringe i denti e resiste alla rimonta delle avversarie, aggiudicandosi la posta in palio.

«Il calo drastico che abbiamo accusato nell'ultima frazione di gara non deve più riaccadere, perché da ora in avanti ci aspettano delle partite che verranno decise in volata e dai dettagli - il commento di coach Amerighi - Purtroppo ci capitano questi momenti ai quali dobbiamo necessariamente porre rimedio. Il riposo da sfide ufficiali che abbiamo davanti ci servirà per preparare al meglio i playoff».