Serie C Gold : Montecatini Basketball vs Olimpia Legnaia 88 - 57

18.01.2022 21:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie C Gold : Montecatini Basketball vs Olimpia Legnaia 88 - 57

MONTECATINI BASKETBALL – OLIMPIA LEGNAIA 88-57

Parziali : 27-8, 48-24, 68-36, 88-57

MONTECATINI BASKETBALL : Marengo 20, Rasio 16, Molteni 10, Neri 6, Ghiarè 2, Spagnolli 13, Bruni 10, Zampa 7, Konate 4, Lai, Leone. Coach: Del Re Ass. Angelucci

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA : Gobbato 14, Del Secco 8, Nikoci 10, Riboli 5, Scampone 3, Nardi 6, Susini 4, Mazzerelli 3, Catalano 2, Mpeck 2, Padoin, Andrei.. Coach:. Zanardo Ass. Armellini e Di Giambattista

Arbitri: Cavasin di Rosignano Marittimo (LI) e Piram di Campiglia Marittima (LI)

A tutti gli effetti il big match di questa prima giornata di ritorno era da considerarsi Gema Montecatini .. Olimpia Legnaia e questo per tanti motivi ..dal momento che si trovavano di fronte una delle più forti squadre di questo girone Toscano di serie C Gold e una delle squadre rivelazioni del sanguigno Coach Riccardo Zanardo ed alla fine l' ha spuntato il quintetto di Coach Del Re giocando una partita perfetta .. come una grande squadre deve fare ..

L' attenuanti per l' Olimpia Legnaia è quella che negli ultimi giorni a causa della crisi sanitaria non è riuscita a preparare questa partita come Zanardo avrebbe voluto.. infatti l' avvio di gara è piuttosto difficile per il suo quintetto con Moltemi .. Marengo e Rasio che vanno a canestro con una certa disinvolture .. Zanardo prova a modificare qualcosa .. ma il passivo è pesante e primo quarto che si chiude 27 ad 8 a favore di Montecatini.

Solo con il passare dei minuti la manovra offensiva di Olimpia Legnaia appare più decisa, migliorano le percentuali al tiro di Nardi e compagni e probabilmente in questa fase il quintetto di coach Zanardo fa vedere le cose migliori ..

Ma resta solo una parentesi .. perchè superata questa fase è sempre più Montecatini che al rientro sul parquet dopo il riposo lungo ritorna a giocare come sa fare .. in scioltezza con Merengo sempre più ispirato  e Zanardo mette dentro Scampone e Mpeck  .. per arginare l' offensiva avversaria, però la gara non cambia copione e Gema Montecatini chiude in crescendo e la tripla di Mazzerelli sul suono della sirena fissa definitivamente il match sull'88 a 57 e Gema che si gode il primato solitario in classifica in attesa del recupero Valdisieve Basket vs Herons Montecatini.