Trasferta fiorentina per il Basket Castelfiorentino, derby casalingo per il Gialloblu

Sabato 6 aprile il Basket Castelfiorentino fa visita alla Florence, il Gialloblu Castelfiorentino riceve San Miniato.
06.04.2024 09:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Camilla Trillò Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino
Trasferta fiorentina per il Basket Castelfiorentino, derby casalingo per il Gialloblu

Dopo la sosta pasquale domani, sabato 6 aprile, Basket Castelfiorentino e Gialloblu Castelfiorentino si apprestano a tornare in campo, attese rispettivamente dalla terza giornata di andata della seconda fase di C Femminile e dalla decima giornata di ritorno di Divisione Regionale 2.

Alle ore 18 trasferta fiorentina per le ragazze del Basket Castelfiorentino, che faranno visita alla Florence con la leggerezza di chi ha ormai ipotecato la salvezza (arbitro Giachi di Firenze). In una gara priva di motivazioni di classifica, le gialloblu di coach Gianni Lazzeretti cercheranno di proseguire la striscia positiva e portare a casa il terzo successo di questa seconda fase.

Alle ore 21, invece, il Gialloblu Castelfiorentino tornerà al PalaBetti per il derby contro la Pallacanestro San Miniato (arbitri Michelozzi di Pistoia, Bettazzi di Arcidosso). Una gara sempre speciale e molto sentita da entrambe le parti, nella quale per i ragazzi di coach Dario Chiarugi saranno racchiuse le ultime speranze di tenere viva la matematica corsa ai playoff contro una squadra che, al contrario, occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per la post season. All’andata è stata San Miniato a portarla a casa (59-52 il finale), ma stavolta per i gialloblu sarà assolutamente vietato sbagliare.