Aglianese vs Trestina 0 - 0

Terzo pareggio consecutivo per i neroverdi di Iacobelli, che al Bellucci impattano contro lo Sporting Trestina mantenendo inviolata la propria porta
16.01.2019 20:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Sport Club Trestina.
Aglianese vs Trestina 0 - 0

AGLIANESE TRESTINA 0-0

AGLIANESE (4-3-3) Bala; Zellini, Fedi, Lo. Chiti, Barellini (29′ s.t. Papi); Mugelli (18′ s.t. Lunghi), Gialdini, Di Vito; Rosati (42′ s.t. Maccagnola), Moscati (43′ s.t. Bibaj) Liurni (15′ s.t. Costalli). A disp. Ferrara, Zuccarelli, Kouadio, Cortopassi. All. Iacobelli.

TRESTINA (4-3-1-2) Cosimetti; Fumanti, Goh, Polidori, Maggioli; Marchi, Lignani (43′ s.t. Ravanelli), Vinagli (36′ s.t. Gramaccia); Staiano; Ridolfi, Khribech (43′ s.t. Stella). A disp. Cucchiararo, Guastucchi, Catacchini, Benedetti, Landi, Braccalenti. All.Cerbella.

ARBITRO Palmieri di Conegliano (Tortolo-Blasiol).

NOTE spettatori 200 circa. Ammoniti Fumanti, Staiano e Lunghi. Recuperi 0 e 5’.

Il Trestina in formazione largamente rimaneggiata, sei assenti, ma sicuramente competitiva per quanto si è potuto vedere in campo, impatta a reti inviolate ad Agliana e si porta a casa ancora un punto importante in chiave salvezza.

Non è stata una gara bellissima ma complessivamente se c’era una squadra che avrebbe potuto vincere la partita questa era sicuramente il Trestina che in almeno tre occasioni si è visto respingere la palla indirizzata a rete da un Cristian Sala fenomenale. 

Per i locali solo un’occasione su calcio piazzato di Fabio Rosati bloccato a terra dal debuttante Leonardo Cosimetti.

La partita è iniziata bene per il Trestina che per oltre mezz'ora ha avuto in mano il pallino del gioco creando con Francesco Marchi una splendida occasione respinta dal portiere locale.

Nell’ultima parte del primo tempo leggera supremazia dei locali senza però occasioni da goal se si esclude un tiro dell’ex Lorenzo Liurni fuori di poco.

Nella ripresa parte bene la formazione neroverde e il Trestina replica di rimessa e riesce a creare due ghiotte occasioni con Silvio Vinagli e Gianluca Maggioli, entrambe di testa ed entrambe messe in angolo con due ottimi interventi dall’estremo difensore locale.

Per i ragazzi di Iacobelli qualche bella giocata che però non ha impensierito più di tanto la pur giovane retroguardia locale.

La tensione era tanta a causa delle numerose assenze, ma quest’anno il Trestina ha costruito una rosa molto competitiva che può con tutti e in ogni occasione essere ampiamente competitiva.

L’ultima notizia, ma non in ordine di importanza, è il debutto tra i pali del portiere classe 1999 Leonardo Cosimetti e l'esordio a tempo pieno dell'ultimo arrivato Matteo Lignani.

La terza gara di questa settimana è in programma domenica prossima al Casini contro la Pianese quarta forza del campionato assieme all’Aquila Montevarchi con 38 punti.