Serie D : I Top Undici della 30°esima giornata

10.04.2024 21:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Serie D : I Top Undici della 30°esima giornata

TOP11 Serie D (4-3-3)

Matteo Bonifacio (Ghiviborgo): All’esordio, il giovane 2006 fa vedere subito le sue qualità con due parate decisive nel primo tempo che tengono inviolata la sua porta. Se il buongiorno, si vede dal mattino…

Matteo Rossi (Cenaia): E’ sempre uno dei più positivi della squadra arancioverde, anche in Umbria va a segno dimostrando che i pisani saranno anche con un piede e mezzo in Eccellenza, ma che non hanno nessuna voglia di mollare la presa.

Tommaso Masi (Real Forte Querceta): Sarà un caso ma da quando è tornato dall’infortunio alla caviglia, il Real Forte ha preso a fare punti e la speranza di agganciare i play-out è tornata viva.

Andrea Arturo Martucci (Poggibonsi): Assieme a Borri compone una coppia centrale che annulla il temutissimo attacco del Follonica Gavorrano. Una prestazione impeccabile della retroguardia del Poggibonsi.

Matteo Gianassi (Sangiovannese): L’esterno mancino è ancora una volta uno dei migliori in campo per l’undici di Rigucci che a grandi passi sta avvicinando una salvezza che a dicembre pareva quantomeno improbabile.

Andrea Grilli (Aglianese): Sempre più determinante in questa Aglianese che non può prescindere dal suo centrocampista classe 2004. Si avvia a essere uno dei pezzi pregiati del nuovo mercato di D.

Leonardo Torrini (Figline): Il suo rilancio a Figline è una delle pagine più belle del calcio toscano: dopo due crociati rotti, è tornato ai livelli di Grassina. Determinante, leader e uomo in più a centrocampo. Un altro dei colpi estivi del d.s. Agatensi. 

Mattia Macchi (Grosseto): Sulla corsia esterna gioca una gara gagliarda e la impreziosisce con il gol che indirizza il big-match di Piancastagnaio. Se il Grosseto ha ancora il sogno di vincere il campionato, parte del merito è suo.

Michele Bigonzoni (Prato): Ancora una volta uno dei migliori nel Prato. Il suo rendimento nel girone di ritorno è salito esponenzialmente e anche a Sant’Angelo segna, dribbla e crea la superiorità numerica.

Lorenzo Benedetti (Seravezza): Che dire ormai che non è stato ancora detto di questo super bomber? Difficile trovare le parole, intanto lui continua a segnare (splendido i primo gol a Ponsacco) e a trascinare il Seravezza nelle zone nobili.

Matteo Motti (Poggibonsi): Il Leone è tornato! Doppietta da vero centravanti e Follonica Gavorrano al tappeto! L’attaccante valdelsano ha finalmente ritrovato la forma migliore, confermando che quando sta bene in serie D fa la differenza! Nella foto da ufficio stampa US Poggibonsi

All.: Roberto Malotti (Grosseto): Il Grosseto ha riaperto il campionato? Ce lo diranno le prossime quattro gare, intanto batte la Pianese e avvicina la vetta. Ma quanti rimpianti per i pareggi recenti…

TOP11 (4-3-3): Bonifacio – Rossi, Masi, Martucci, Gianassi – Grilli, Torrini, Macchi – Bigonzoni, Benedetti, Motti. All. Malotti