Campionato di Serie D : Arezzo vs Montespaccato 3 – 1

18.03.2023 20:26 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Campionato di Serie D : Arezzo vs Montespaccato 3 – 1

Arezzo-Montespaccato 3-1

AREZZO: Trombini, Pretato (54′ Convitto), Bianchi, Polvani, Pattarello (79′ Risaliti), Bramante (54′ Castiglia), Lazzarini, Cantisani, Zona, Foglia (62′ Settembrini), Gucci. A disp.: Viti, Gaddini, Arduini, Damiani, Pericolini. All.: Indiani Paolo

MONTESPACCATO: Tassi, Pollace, Bianchi, Cali, Maurizi (77′ Tataranno), Corelli, Cerone, Nanci, Sayari, Bruno, Vitelli. A disp.: Di Maio, Maugeri, De Marchis, Attili, Bosi, Ticak, Fulvi, Pesarin. All.: Bussone Andrea

ARBITRO: Maksym Frasynyak Gallarate, coad. da Nicolo’ Pasquini Genova e Alexandru Frunza Novi Ligure

RETI: 25′ Pollace, 33′ Lazzarini, 58′ Convitto, 59′ Pattarello.

NOTE: Ammoniti Trombini, Settembrini. Spettatori presenti 2.376 (1.454 paganti + 922 abbonati). Angoli 5-4. Recupero 1′+5′.

Il primo gol stagionale di Mirko Lazzerini pareggia il momentaneo vantaggio degli ospiti in gol con Pollace e da la carica agli amaranto per il settimo successo consecutivo e stabilire un nuovo record per l' undici di Paolo Indiani dopo le sie vittorie consecutive di inizio stagione.

La partita era molto attesa dalle due squadre, malgrado le posizioni opposte di classifica, l' undici di Mister Andrea Bussone attraversa un buon momento di forma ed arriva al “Città di Arezzo” senza nessun timore referenziale tanto da imbrigliare gli amaranto e sbloccare la partita quando sugli sviluppi di un calcio piazzato Pollace trova la conclusione dalla distanza e spedisce il pallone alle spalle di Trombini. L' Arezzo reagisce in maniera immediata e prende d'assedio l' area avversaria con Tassi che sembra insuperabile sulle conclusioni di Gucci e Pattarello, però .. sulla seconda respita irrompe Lazzerini e da posizione defilata rimette tutto in parità ed Arezzo che riprende quota, la squadra gioca con convinzione, consapevole dei propri mezzi tecnici e in diverse occasioni sfiora il raddoppio, con le conclusioni di Cantisani e Foglia, Tassi si dimostra reattivo e pronto ad annullare le prodezze degli avversari.

Non cambia la fisionomia della gare nella ripersa con Mister Indiani che in un colpo solo inserisce : Pericolini, Castiglia e Convitto, dopo dieci minuti di gioco e l' Arezzo trova il vantaggio con Convitto che ruba palla e conclude in maniera angolata dove Tassi non ci può arrivare. Il vantaggio mette l'a li all' Arezzo che nel giro di tre minuti blinda il risultato, ancora Convitto in evidenza che gioca un buon pallone e serve Pattarello che conclude con decisione e spedisce il pallone ad insaccarsi in rete, alle spalle di Tassi che questa volta può solo intuire.

Il Montespaccato prova a reagire, però questo Arezzo è davvero una squadra di categoria superire e nel finale potrebbe dilagara, con tre palle gol mancate di poco da Castiglia, Settembrini, Convitto e Gucci e nel dopo partita il Tecnico Indiani assolve tutti va bene cosi, colpa del terreno di gioco che nei prossimi giorni sarà sistemato.