Campionato di serie D : Forlì vs Sangiovanense 1 – 3

La Sangiovannese non si ferma, sbanca Forlì e strizza l'occhiolino ai Play Off.
29.03.2018 19:48 di  Antonio Bruno   vedi letture
Campionato di serie D : Forlì vs Sangiovanense 1 – 3

Forli vs Sangiovannese 1 – 3

FORLI’: Semprini, Martedì, Cavallari, Marini, Selvatico, Maioli, Battistini ( 38 st Fedele) ( 16 st Felici) Speziale (38 st Graziani) Ferri Marini, Ghidini. A disp: Bianchini, Bungaja, Rrapaj, Sabbioni, Boilini, Longato. All. Benuzzi

SANGIOVANNESE: Scarpelli, Papini, Nannini, Mugelli, Calori, Bini, Lunghi (45 st Amato) Mazzolli (32 st Scoscini) Jukic (43 st Bordo) Disanto (29 st Keqi) Kernezo ( 41 st L.Bindi) A disp: Valoriani, E.Bindi, Regoli, Testi. All. Cosaro (Iacobelli squalificato)

ARBITRO: Mario Perri di Roma (Francesco De Santis di Avezzano e Fabio Dell’Arciprete di Vasto)

MARCATORI: 48'e 62' Disanto (S), 69' Ferri Marini (F), 86' Jukic (S)

La Sangiovannese non si ferma, espugna il campo della “corazzata” Forlì, con una prestazione maiuscola e il risultato mai in discussione ed azzurri che ritornano a strizzare l'occhiolini, ai Play Off. L'uomo della differenza, Lui, Francesco Disanto, classe 94, trequartista, proveniente dall'Arezzo, con quella fame di chi vuole lasciare il segno. Infatti, ormai integrato nello 4-2-3-1, di Agostino Iacobelli, oggi in tribuna, per scontare il turno di squalifica, Disanto, sempre nel vivo della manovra azzurra, con la sua doppietta ha spianato la strada del successo. Primo tempo bloccato, con le due squadre che si controllano a vicenda e da segnalare un traversone di Kermezo, con Jukic che arriva in ritardo e un paio di conclusioni dei locali, finiti fra le braccia di Scarpeli, sempre attendo e pronto a guidare il reparto difensivo. Diversa la ripresa, con le due squadre che ritornano in campo, decise a darsi battaglia e bastano 17 minuti, a Francesco Disanto, per sbloccare la partita e mettere in cassaforte, il risultato. Riuscendo ad andare a segno, al primo affondo azzurro, cross di Nannini e il trequartista, arriva puntuale alla deviazione vincente. Forlì che accusa il colpo e ritarda a riorganizzare la sua reazione e, ancora un tiro cross, questa volta di Kernezo che fa correre un brivido a Semprini, ormai fuori causa e pallone che sfiora l'incrocio e finisce sul fondo, per una questione di poco. Sangiovannese che gioca sull'ali dell'entusiasmo, per il vanatggio raggiunto e, Disanto, va ancora a segno, per la seconda volta. Ancora Nannini, in evidenza, supera un paio di avversari e cross nel mezzo. Disanto, puntuale, conclusione al volo e palla ale spalle di Semprini, per gonfiare la rete, per la seconda volta. Ancora la Sangiovannese in avanti e Calori, sfiora la terza marcatura. Il Forlì, naturalmente non ci stà, del resto è una squadra di spessore e comincia ad organizzare la sua reazione e prova a rientrare in partita, anche se, nella circostanza, la conclusione di Ferri Marini, dalla distanza è favorita da un deviazione di un difensore che mette fuori causa Scarpelli. Ora gli udici di Mister Benuzzi, comincia a stringere i tempo, per completare la rimonta e Sangiovannese che opera di contropiede e Kernezo, impegna Semprini. Naturalmente è una sangiovannese, matura che sa controllare avversario e risultato, senza farsi chiudere e difendendosi con ordine. Senza concedere niente agli avversari e riuscire ad andare a segno, nel finale. Combinazione Kernezo – Jukic e conclusione vincente del centravanti che mette a segno, in questo modo, la sua quattordicesima rete stagionale.