Il big match del girone E : Sporting Club Trestina vs Gavorrano.

Il Tuttocuoio sempre più capolista solitaria, con Ponsacco, Sangiovannese e Pianese, decise a non mollare e Montevarchi, pronto al salto di maturità.
27.10.2018 14:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il big match del girone E : Sporting Club Trestina vs Gavorrano.

La serie D, dopo il turno infrasettimanale, domenica ritorna in campo e nel girone E, il Tuttocuoio è sempre più .. capolista solitaria e Sinalunghese che rimane in piena crisi di risultati. Intanto si è registrato un venerdì pesante, con gli esoneri dei Mister Massimo Fusci del San Donato Tavernelle e di Pacifico Fanani dell' Aglianese e lo Scandicci che decide di liberare tre suoi calciatori, dai vincoli di tesseramento : Ludovico Gargiulo (95) e Andrea Gianotti (93) e del centravanti Gabriele Vangi (90). Con la motivazione, resa pubblica dallo stesso tecnico Claudio Davitti che i Blues non si possono permettere di tenere in panchina certi giocatori. Al momento, però, il Toto Allenatori può aspettare, se ne riparlerà lunedi, perchè prima bisogna fare i conti con la nona giornata di campionato, dove il big match è senz' altro : Sporting Club Trestina vs Gavorrano. I bianco neri di Mister Enrico Cerbella, dopo la battuta d'arresto di Ghivizzano, non fanno drammi, non cambia il loro percorso, però, il tecnico ha sottolineato che certi errori vanno evitati e domenica deve rinunciare a Ridolfi, squalificato. Il Gavorrano di Mister Athos Rigucci è ancora sotto esame, dopo il netto successo, nella gara d'esordio di Rigucci in panchina, sembra che fosse arrivata la svolta, ma poi i risultati negativi di Ponsacco e il pareggio con il Prato, ne hanno smorzato l'entusiasmo.

La capolista Tuttocuoio, sempre più saldamente in testa a Sinalunga, nel turno infrasettimanale a messo a segno il suo settimo successo stagionale, in queste prime otto gare di campionato. La formazione di Mister Simone Masini dimostra di interpretare un buon calcio, concedendo davvero poco agli avversari e domenica è pronta a replicare nel confronto casalingo con il Serravezza Pozzi, una squadra che sta costruendo la sua salvezza, attraverso i pareggi, sono cinque in queste prime otto giornate. Le altre inseguitrici : Ponsacco e Sangiovannese, avranno la possibilità di sfruttare il fattore campo, mentre la Pianese viaggerà sul campo Real Forte Querceta.

Il confronto del Virgilio Fedini fra Sangiovannese e Massese è un crocevia importante per gli azzurri, come ha dichiarato il DG Nicola Del Grosso al microfono di Massimo Bagiardi di Forzasangio.it, perchè, l'undici di Renato Buso dovrà vedersela contro avversari del calibro di Ghivizzano, Gavorrano e soprattutto il derby con il Montevarchi, del prossimo 14 Novembre. Al momento tutto il gruppo è al completo, a disposizione del Mister che dopo il successo di Scandicci sicuramente ha il pronostico dalla sua parte, contro la pericolante Massese che in settimana, con l'arrivo del neo Presidente Cristiano Leonardi, perlomeno è riuscita a ritrovare quella serenità Societaria in gradi di pianificare il suo futuro.

Occhio al Montevarchi che sta disputando un buon campionato, con un'andamento lineare in classifica e maturo per fare il grande salto. Il calendario lo viaggiare in Umbria, al Comunale Spoletini di Cannara e Mister Simone Venturi darà vita ad una nuova formazione in grado di conquistare risultati positivi anche nella trasferta di giornata. I rossoblu scenderanno in Umbria e più precisamente a Cannara per sfidare la compagine perugina dai medesimi colori sociali. La squadra di mister Farsi staziona a centro classifica grazie a 10 punti conquistati, frutto di due vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte. Media goal bassa con solo sei reti realizzate, ma ottima difesa con altrettante sei reti subìte. Nella circostanza ritorna a disposizione Mannella, recuperato al 100% e dovrebbe dirottare in panchina Lischi, non al meglio della condizione, però, in gradi di giocarsi uno spezzone di partita.

Vietato sbagliare per la Sinalunghese di Mister Roberto Fani di scena a San Donato Tavernelle e, contro un'avversario, reduce dallo scossone dell'esonero di Mister Massimo Fusci e con in panchina l’allenatore in seconda, Simone Gori. Roberto fani, pare orientato a dirottare in panchina il trequartista Matteo Adamo e rispetto alla gara di mercoledì di ricomporre la coppia dei centrali difensivi Fanetti – Calveri, favorendo il rientro di Rizzo e di Chiasserini e Capogna a centrocampo e riconfermando il tridente : Mencagli, e Doka e Vasseur.

Completa la nona giornata di questo girone D : Aglianese vs Bastia, Prato vs Scandicci e San Gmignano Sport vs Ghivizzano,