Serie D : Figline - Cenaia, il commento post partita di Mister Tronconi

25.03.2024 19:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Figline Lorenzo Bernacchioni
Serie D : Figline - Cenaia, il commento post partita di Mister Tronconi

È un mister Tronconi soddisfatto quello del post gara di Figline-Cenaia. I gialloblù si sono imposti in casa per 3 a 0 tornando alla vittoria. “Una gara andata bene, dopo gli allenamenti di questa settimana eravamo sicuri che i ragazzi avrebbero fatto una prestazione molto determinati – il commento di Stefano Tronconi – Così è successo: abbiamo aggredito la gara subito e chiusa nel primo tempo”.

Un risultato che ha visto protagonista con due gol Diarra, tornato a disposizione dell’allenatore dopo un lungo stop, ma tutto il Figline, a ranghi completi, è tornato ad essere dinamico e aggressivo in fase di recupero del pallone. “Per noi è fondamentale essere al completo – ha aggiunto mister Tronconi – Diarra e Zhupa sono due ragazzi che vedono molto bene la porta, attaccano la profondità e il nostro sistema di gioco esalta le loro caratteristiche. I complimenti vanno fatti a tutti i componenti della rosa, sono dei ragazzi fantastici, professionali e che si mettono sempre a disposizione. Come atteggiamento non hanno mai sbagliato una partita dall’inizio dell’anno.

Prossimo appuntamento, la trasferta sul campo del Follonica Gavorrano. “Andremo là a testa alta e proveremo il più possibile ad aggredire la partita per portare via punti. L’atteggiamento sarà quello sicuramente, poi vedremo cosa dirà il campo alla fine dei 90 minuti”. A proposito di punti, il Figline raggiunge oggi il traguardo dei 40 punti in classifica. Uno step che avvicina la salvezza? “Sì, diciamo che ora dovrebbe essere più vicina anche dati i risultati che ci sono stati oggi – conclude Tronconi – Mancano comunque ancora sei partite e non vogliamo mollare nulla: vogliamo continuare a fare bene e a fare il nostro percorso fino alla fine”.