Serie D : Pianese - Aquila Montevarchi 4 - 3

Pianese straripante, specie nella prima frazione di gioco, con un Montevarchi mai domo che nel finale rischia di mettere a segno una storica rimonta.
25.03.2024 14:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Pianese - Aquila Montevarchi 4 - 3

Pianese - Aquila Montevarchi 4 - 3

PIANESE: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto (68′ Lulli), Polidori, Di Martino, Boccadamo (92′ Gagliardi), Simeoni, Mignani (94′ Kouko), Ledonne (70′ Falconi), Mastropietro (57′ Bramante). A disp.: Iurino, Di Mino, Miccoli, Monanni . All.: Prosperi Fabio

AQUILA MONTEVARCHI: Bianchi, Francalanci, Muscas, Vitali Borgarello (73′ Boiga), Rufini, Priore, Bontempi, Conti (46′ Stefoni), Lischi, Messini (46′ Ciofi), Cellai (94′ Boncompagni). A disp.: Dainelli, Artini, Keqi, Lucatuorto, Virgillito. All.: Beoni Loris

ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi
RETI: 10′ Lo Porto, 14′ Mignani, 18′ Priore, 19′ Mastropietro, 23′ Boccadamo, 75′ Lischi, 83′ Boiga
NOTE: Ammoniti Simeoni, Bramante, Stefoni.

Bianco neri alla caccia della prima posizione e sin da subito cercano di mettere in difficoltà gli avversari e rosso blu pronti a replicare, ne guadagna la partita e Boccadamo centro il palo, da sotto misura e Montevarchi che si rifugia in angolo. Dal susseguente tiro dalla bandierina, Lo Porto di testa sblocca la gara, dopo appena dieci minuti. Il Montevarchi è in partita e Bontempi costringe De Fazio a salvarsi d’ istinto. Scampato il pericolo, la Pianese raddoppia, a seguito di un lancio lungo, Mignani sceglie il tempo giusto e per far fuori difensore e portiere e mettere a segno il suo diciassettesimo gol stagionale. Il Montevarchi non ci sta e nel giro di quattro minuti accorcia le distanze, cross di Rufini e pallone che arriva a Priore che appostato sul secondo palo conclude a botta sicura. Scontata la fisionomia della gara, con il Montevarchi sbilanciato in avanti, la Pianese ne approfitta in pieno e Mastropietro dal limite, di sinistro, mette a segno il tre ad uno. Adesso i rossoblu di Mister Loris Beoni accusano il colpo ed i bianco neri danno l’ impressione di poter dilagare, riuscendo ad andare a segno per la quarta volta, con la conclusione di Boccadamo, sugli sviluppi di una azione manovrata e il tempo si chiude con la conclusione di Di Martino, dalla distanza e pallone che sorvola la traversa.

La ripresa inizia con la Pianese in avanti e le conclusione di Boccadamo e Mignani che sfiorano la quinta rete. In zona tiro si vede anche Bramante che conclude di sinistro e pallone sul fondo di poco. Montevarchi solo con il passare dei minuti riorganizza la sua manovra e su azione d’angolo, Lischi accorcia le distanze. Adesso i rossoblu ci credono, vengono in avanti in maniera convinta, forse approfittando di un certo rilassamento dei bianco neri e Boiga con un gran gol, rimette i compagni in partita, anche se, è ormai tardi per completare la rimonta, con Boiga che cerca di ripetersi, all’ ultimo tuffo, ma senza fortuna, con il pallone che termina a lato.