Coppa Toscana Femminile Sansovino Women – Audaz Rufina 2 – 0

17.12.2023 20:32 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Toscana Femminile Sansovino Women – Audaz Rufina 2 – 0

Coppa Toscana Femminile Sansovino Women – Audaz Rufina 2 – 0

Sansovino Women : Brogi, Bove, Marta Tistoni, Baracchi, Micallef, Serluca, Vittoria Tistoni, Marraccini, Bertozzi, Teci, Mencucci. All. Valentina Fambrini. Picinotti, Gregori, Fulminaro, Casini, Tordini, Tinti, Giorgini, Cappetti, Bonini.

Audax Rufina : Cipani, Fabbri, Gonzi, Crescioli, Zecchi, Pieri, Meucci, Marchi, Peluso, Monticelli, Avendato. All. Alessandro Marrochi. A disposizione : Milaqi, Modoffari, Bilardo, Corazzi, Martelli, Cipriani, Alice Cappelli, Aliaj Boralda.

Arbitro : Alessandro Casale della Sezione di Siena 

Reti : 12‘ Vittoria Tistoni, 36‘ Teci.

La Sansovino Women chiude nel migliore dei modi il 2023 con il successo sull’ Audax Rufina che la proietta direttamente in Finale, della Coppa Toscana, con un turno d’anticipo, grazie alle reti di Vittoria Tistoni e Laura Teci.

Le ragazze di Valentina Fambrini, finalmente hanno l’ opportunità di fare il loro esordio al “Le Fonti“ e giocarsi la gara che vale l’ accesso in Finale, in maniera anticipata, con tanta determinazione e riuscire a sbloccare il match già in apertura, a seguito di una triangolazione : Mencucci, Bertozzi, Baracchi e passaggio filtrante per Vittoria Tistoni che anticipa tutti e mette a segno la rete che spiana la strada del successo alle ragazze arancio blu. Raggiunto il vantaggio la Sansovino Women non si ferma, continua a fare la sua partita, mantenendo l’ iniziativa e sfiorare il raddoppio in più occasioni, con le conclusioni di Bertozzi, Mencucci, la stessa Vittoria Tistoni. Il gol è comunque nell’arriva direttamente sul calcio piazzato di Laura Teci che in pratica blinda il risultato.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripresa, con Cipani che si supera sulle conclusioni di Mencucci e poi sulla conclusione di Vittoria Tistoni. Audax Rufina che prova ad interrompe la supremazia territoriale delle arancio blu con il calcio piazzato di Monticelli che non inquadra la porta e Sansovino Women che chiude la gara in crescendo rendendosi in più occasioni pericolosa, malgrado i due Tecnici Fambrini e Marrochi hanno data vita alla girandola delle sostituzioni e l’ ultima opportunità capita sui piedi di Mencucci che da sotto misura spedisce al lato da buona posizione, poi ancora quattro minuti di recupero con il risultato che non cambia e la Sansovino Women può festeggiare l’ accesso in Finale di Coppa Toscana con un turno d’anticipo.