Lega Pro : Juventus Next Gen – Arezzo 1 - 0

Una autorete di Masetti condanna l' Arezzo ad Alessandria, nel confronto con la Juventus Next Gen
28.11.2023 11:33 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Juventus Next Gen – Arezzo 1 - 0

Lega Pro : Juventus Next Gen – Arezzo 1 - 0

JUVENTUS NEXT GEN (352): 30 Daffara; 2 Savona, 13 Poli, 5 Muharemovic; 14 Mulazzi, 15 Comenencia (43′ st 27 Valdesi), 21 Palumbo, 7 Hasa (23′ st 26 S.Damiani), 32 Turicchia; 11 Mbangula (12′ pt 36 Anghelé), 17 Guerra (43′ st 9 Cerri). A disposizione: 25 Scaglia, 45 Crespi, 3 Stramaccioni, 18 Ntenda, 19 Rouhi, 24 Citi, 31 Stivanello, 33 Perotti. Allenatore: Massimo Brambilla.

AREZZO (4231): 22 Borra; 2 Montini, 25 Masetti, 13 Chiosa (40′ st 21 Castiglia), 23 Poggesi; 24 Foglia (32′ st 11 Gaddini), 16 Mawuli; 10 Pattarello, 7 Guccione (12′ st 19 Iori), 8 Settembrini (12′ st 18 M.Damiani); 28 Gucci. A disposizione: 12 Ermini, 31 Landucci, 4 Risaliti, 5 Bianchi, 9 Kozak, 14 Renzi, 17 Lazzarini, 20 Zona, 26 Crisafi. Allenatore: Paolo Indiani.

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari (Mario Chichi di Palermo – Daljit Singh di Macerata). Quarto ufficiale: Fabio Rinaldi di Novi Ligure.

NOTE: spettatori presenti 200 circa. Espulso Mawuli al 7′ st per somma di ammonizioni. Ammoniti: pt 28′ Mawuli, 46′ Guerra; st 2′ Muharemovic, 16′ M.Damiani, 31′ Palumbo e Pattarello. Angoli: 5-4. Recupero tempi: 2′ e 4′

RETI: pt 17′ aut. Masetti

La Juventus Next Gen resta un tabù per l’ Arezzo che esce ancora sconfitta dal confronto di Alessandria, con i bianco neri, malgrado gli amaranto hanno avuto un buon approccio alla partita riescendo a creare qualche pericolo dalle parti di Daffara davvero strepitoso sulla conclusione di Guccione, angolata, forte, precisa, con il numero uno bianco nero che si distende ed annulla la prodezza dell’ attaccante amaranto. Naturalmente l’ undici di Mister Massimo Brambilla, non resta a guardare e al primo affondo passa, sfruttando una incertezza difensiva degli amaranto, Comenencia crossa da destra un pallone che sembrava preda di Borra. Masetti invece in scivolata anticipa il portiere e devia nella porta amaranto è l’episodio che decide il match. L’ Arezzo prova a reagire e Foglia ci prova dal limite dell’area, Daffara è bravissimo a rifugiarsi in angolo. Ne gudagna la aprtita che comincia ad offrire continui capovolgimenti di fronte e Turicchia, disegna un lob avvelenato, nel tentativo di pescare Borra fuori dai pali, con il portiere amaranto che recupera frettolosamente la posizione e smanaccia in corner. I bianco neri a questo punto cercano di spingere per mettere al sicuro il risultato e Anghelé salta anche Borra in uscita e calcia da posizione defilata. Masetti salva sulla riga. Hasa è ovunque, si sgancia sulla sinistra per poi servire all’indietro Anghelé, stop e tiro, palla che sorvola la traversa. Solo il passare dei minuti l’ Arezzo riesce ad interrompere il dominio degli avversari e Pattarello si procura una palla gol, però tentenna e favorisce il recupero degli avversari che si rifugiano in angolo.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripresa con l’ Juventus sempre in avanti e Hasa fa tutto da solo e conclusione a rete, Borra è attento e fa sua la sfera. Sul fronte opposto Guccione, controlla un buon pallone e conclude dal limite, Palumbo la tocca e pallone respinto dall’incrocio. Peccato, poteve essere la giusta opportunità per riequilibrare il risultato. Ma la gara si complica ulteriormente per l’ Arezzo quando al 73‘esimo Mawuli rimedia il secondo giallo e la via degli spogliatoi anticipata. Mister Indiani prova a ridisegnare il suo Arezzo che prova a rendersi pericoloso con Pattarello che sfonda a destra, per poi servire Iori che prova la conclusione in diagonale, ma senza fotuna e l’ opportunità sfuma. Comunque è sempre la Juventus a fare la partita, mantenendo una certa supremazia territoriale e portando in porto un successo che la rilancia in classifica.