Cadono Pianese e Follonica Gavorrano e Grosseto fa il terzo incomodo

10.04.2024 21:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Cadono Pianese e Follonica Gavorrano e Grosseto fa il terzo incomodo

La 30esima giornata del Girone E di serie D  fa registrare due risultati a sorpresa che hanno riaperto la lotta al vertice, con le cadute di Follonica Gavorrano e Pianese , ad opere del Grosseto che espugna Piancastagnaio e si porta a meno quattro, dalla testa della classifica a quattro giornate dal termine del Campionato e a meno tre dal Follonica Gavorrano che cade sotto i colpi del Poggibonsi. Rimane al palo il Livorno costretto dal Montevarchi alla spartizione della posta in palio ed addirittura in rimonta.

Pianese - Grosseto 1-3
PIANESE: De Fazio, Remy (25’st Di Mino), Gagliardi, Miccoli (8’st Mastropietro), Lo Porto, Di Martino, Boccadamo, Simeoni, Mignani, Ledonne (32’st Falconi), Kouko (21’st Bramante). A disp.: Iurino, Monanni, Tognetti, Gamberi, Lulli. All.: Prosperi.
GROSSETO: Raffaelli, Cretella, Sacchini (33’st Violante), Sabelli, Marzierli, Rinaldini (20’st Davì), Riccobono (45’st Porcu), Macchi (27’st Fregoli), Romairone (27’st Russo), Saio, Grasso. A disp.: Sclano, Aprili, Simi, Nocciolini. All.: Malotti.
ARBITRO: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia, coad. da Angelo Spoletini di Rieti e Pietro Anile di Acireale.
RETI: 34′ Grasso, 41′ Mignani, 42′ Macchi, 70′ Sabelli.
NOTE: Ammoniti Macchi, Grasso, Kouko, Marzierli, Simeoni, Lulli. Al 63’ espulso Grasso per somma di ammonizioni. Angoli 4-4. Recupero 2’+5’.

Il Grosseto a Piancastagnaio si spiana la strada del successo nella prima frazione di gioco, con la rete di Macchi, dopo il botta e risposta di Grasso e Mignani, con gli ospiti che mettono a segno la rete del momentaneo vantaggio con la conclusione dal limite di Grasso che raccoglie la corta respinta dell’ avversario e di sinistro spedisce il pallone in rete. La risposta della Pianese non si fa attendere e sette minuti più tardi, trova il pareggio con la conclusione di Mignani che fa tutto da solo, si gira e realizza la rete con la sfortuna complicità di Raffaelli con il pallone che gli sbatte sulle spalle e finisce in rete. Comunque per i bianco neri giusto il tempo di gioire che il Grosseto va nuovamente in gol, con Macchi che conclude in corsa e di prima intenzione e gettare le basi per portare a casa i tre punti. Riuscendo a blindare il risultato nella ripresa, su azione in contropiede e conclusione dal limite di Sabelli.

Poggibonsi-Follonica Gavorrano 4-1
POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli (24’ st Camilli), Marcucci, Motti (32’ st Cecchi), Vitiello, Rocchetti, Bigica (14’ st Gistri), Purro (14’ st Cecconi), Borri, Di Paola, Martucci (33’ st Bigozzi). A disp.: Di Bonito, Corcione, Barbera, Martino. All.: Calderini.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Dierna, Grifoni (7’ st Souare), Pino (7’ st Macrì), Modic (24’ st Pignat), Nardella (40’ st Bellini), Barlettani, Lo Sicco, Ampollini (7’ st Mencagli), Botrini, Regoli. A disp.: Marenco, Brunetti, Mauro, Giovannucci. All.: Masi.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta, coad. da Minutoli di Messina e Cantatore di Molfetta.
RETI: 45′ Motti, 47′ Motti, 56′ Dierna, 64′ Mazzolli, 72′ Marcucci
NOTE: Recupero 1’+5’. Ammoniti Filippis, Bigica, Di Paola, Borri.

Poggibonsi scatenato nel confronto interno con il Follonica Gavorrano e grazie alla doppietta di Motta messa a segno nel finale della prima frazione di gioco, con una conclusione in diagonale e pallone che si insacca sul primo palo, per poi replicare ad inizio ripresa, con una serpentina nell’ area avversaria e concludere in maniera impeccabile, si apre la strada del successo che lo rilancia in classifica. Il Follonica Gavorrano replica con Dierna che riporta in partita i compagni a seguito di una azione d’angolo e deviazione aerea vincente. Il Poggibonsi, naturalmente non ci sta e con Mazzolli, direttamente su calcio piazzato, ipoteca il successo, per blindarlo con la conclusione da sotto misura di Marcucci.