Serie D : Livorno - Aquila Montevarchi 1 - 1

Costa caro il pareggio interno con il Montevarchi per Mister Fossati che viene esonerato e squadra affidata a Mister Niccolò Pascali, Tecnico della formazione dei Juniores Nazionali.
10.04.2024 17:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Livorno - Aquila Montevarchi 1 - 1

Livorno - Aquila Montevarchi 1 - 1
LIVORNO: Facchetti, Savshak (1′ st Goffredi), Tanasa (1′ st Brenna), Curcio, Carcani, Bellini, Luci (25′ st Frati), Nardi, Camara (1′ st Menga), Tenkorang (1′ st Cori) , Giordani. A disp.: Biagini, Ronchi, Sabattini, Frroku. All: Fossati
AQUILA MONTEVARCHI: Dainelli, Muscas, Borgarello, Bontempi, Conti (36′ st Artini), Stefoni, Ciofi (47′ st Messini), Lischi, Virgillito (40′ st Lucatuorto), Cellai (38′ st Boncompagni), Boiga (10′ st Priore). A disp.: Bianchi, Quaresima, Keqi, Croci. All.: Beoni
ARBITRO: Lotito di Cremona
RETI: 12′ Bontempi, 75′ Cori.
NOTE: Ammoniti Borgarello, Curcio.

Buona la partenza dei rosso blu Valdarnesi che sin dalle prime battute di gioco si fanno vedere in avanti con una certa pericolosità. Ne guadagna la partita che continui capovolgimenti di fronte e Nardi costringe Dainelli a rifugiarsi in angolo e sul fronte opposto Ciofi impegna Facchetti e Montevarchi che pressa alto, Ciofi ruba palla e serve Bontempi che si presenta davanti a Facchetti e con una conclusione a fil di palo mette a segno la rete che sblocca la gara. Il Livorno accusa il colpo e il Montevarchi si divora il pareggio, questa volta è Bontempi a rubare palla e servire Ciofi che davanti a Facchetti lo grazia spedendo il pallone a lato. Sostanzialmente è un Montevarchi che gioca in maniera convinta, anche se, in zona tiro è precipitoso e Livorno che solo con il passare dei minuti riesce a riorganizzare la sua offensiva e creare i primi pericoli dalle parti Dainelli.

Non cambia la fisionomia del gioco nella ripresa, con il Livorno deciso a fare la partita, nel tentativo di agguantare il pareggio e Montevarchi che opera in contropiede, sempre trascinato da Bontempi. Bellini ci prova dalla distanza e spedisce il pallone a sorvolare la traversa. Ci Prova anche Giordani, di testa, sul cross di Curcio, però .. senza fortuna e pallone sul fondo. L’ appuntamento con il gol è solo rimandato, perché sul cross di Giordani, Curcio da sotto misura trova la girata aerea che sorprende tutti e rimette tutto in parità. Il pareggio dei locali non spaventa il Montevarchi che in contropiede continua a far correre qualche brivido a Facchetti. Naturalmente nel finale il Livorno dà vita al suo forcing per completare la rimonta con il risultato che non cambia e al triplice fischio di chiusura, le due squadre sono costrette alla spartizione della posta in palio.