Serie D : Sasso Marconi vs Montevarchi 1 - 1

Un Montevarchi sprecone rischia con il Sasso Marconi, ci mette un "pezza", Napolitano, su calcio piazzato, all'ultimo tuffo.
07.01.2018 17:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: http://www.valdarno24.it
Serie D : Sasso Marconi vs Montevarchi 1 - 1

Sasso Marconi vs Aquila Montevarchi  1 - 1

SASSO MARCONI: Monari, Minelli, Galassi, Boccaccini, Longhi, Dall' Ara, Tonelli, Bacchiocchi, Gyimah, Benatti, Hinek. A disp.: Lazzari, Giacomucci, Blandamura, Cortese, Barranca, Della Rocca, Noselli. All.: Moscariello Roberto

AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Migliorini, Biagi, Rosseti, Donatini, Essoussi, Lischi, Schiaroli, Videtta, Mannella, Napolano. A disp.: Tegli, Desideri, Gorini, Parigi, Stampa, Fofi, Diarrassouba, Adami. All.: Rigucci Athos

ARBITRO: Virgilio Daniele di Trapani

RETI: 81' Sanzo, 94° Napolano 

Una splendida punizione di Napolano in pieno recupero ha evitato al Montevarchi una sconfitta immeritata. Ma la gara odierna ha evidenziato una squadra che ha si espresso una buona mole di gioco, ma anche una scarsa vena in fase offensiva. Poca concretezza la davanti e c’è voluta una prodezza per evitare una battuta d’arresto che sarebbe stata pericolosa.
Parte bene il Montevarchi e al 4° primo pericolo per la porta del Sasso Marconi. Cross dalla destra di Rossetti, colpo di testa di Essoussi e sfera fuori di pochissimo. Al 7° è Napolano, dalla sinistra, ad incunearsi in area e a battere a rete. Devia Monari non senza difficoltà. Si spenge la spinta offensiva dei rossoblù e al 28° pericolosi i padroni di casa con un tiro dalla distanza di Benatti deviato in angolo da Pellegrini. Il portiere aquilotto è miracoloso un minuto dopo quando devia un colpo di testa a botta sicura di Longhi da pochi passi. Al 36° si presenta in area avversaria di nuovo il Montevarchi, con un bellissimo lancio filtrante sulla sinistra per Napolano che si invola verso la porta avversaria ma si allunga troppo la palla e Monari interviene sventando la minaccia.
Nella ripresa subito pericolosa la squadra di casa con Benatti che viene servito in area e conclude da una quindicina di metri. Devia in angolo Pellegrini. Al 5° su angolo Rossetti non arriva sulla palla per un soffio. Un minuto dopo pericolosissima la squadra di Rigucci con Biagi che viene servito in area, supera il portiere Monari ma si decentra troppo e l’occasione si spegne. I valdarnesi avanzano il baricentro ma non incidono e al 36° il Sasso Marconi passa in vantaggio. Azione sulla sinistra, palla al centro per Sanzo che da pochi passi non sbaglia. 1-0 e palla al centro. Nel finale generosa la squadra di Rigucci che pareggia al 47° in pieno recupero. Splendida la punizione di Napolano dai 25 metri con la palla che finisce in fondo al sacco. È 1-1. Giusto così.